Ncl, dal 25 luglio tornano le crociere in Grecia e Caraibi

Norwegian Cruise Line tornerà a navigare con nuovi itinerari in Europa e nei Caraibi a partire dal 25 luglio. La compagnia riprenderà ad operare con Norwegian Jade, Joy e Gem, le prime tre navi della flotta di 17 unità che opereranno a capacità ridotta.

Norwegian Jade offrirà crociere da Atene a partire dal 25 luglio 2021. In programma anche un itinerario di una settimana tra le isole dei Caraibi in partenza da Montego Bay dal 7 agosto 2021 a bordo di Norwegian Joy o da Punta Cana sulla Norwegian Gem a partire dal 15 agosto 2021.

“Abbiamo lavorato intensamente per la ripresa delle operazioni, concentrandoci sull’esperienza degli ospiti e mantenendo la salute e la sicurezza in primo piano. La disponibilità del vaccino ha rappresentato un punto di svolta. Il vaccino, combinato con i nostri protocolli di salute e sicurezza, ci aiuterà a fornire ai nostri ospiti una vacanza rilassante e sicura”, ha detto Harry Sommer, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line. “Tutti gli ospiti che salperanno fino al 31 ottobre 2021 dovranno aver completato il ciclo di vaccinazione e dovranno sottoporsi a test prima di salire a bordo. Successivamente a tale data valuteremo i protocolli di sicurezza da adottare”.

Norwegian Cruise Line Holdings ha recentemente lanciato il suo programma di salute e sicurezza SailSafe, che si fonda su tre pilastri: sicurezza per gli ospiti e l’equipaggio con requisiti di vaccinazione, test per verificare la negatività al Covid-19 su tutti e protocolli di screening sanitari avanzati; sicurezza a bordo con filtrazione dell’aria di livello clinico, maggiori misure igienico-sanitarie e risorse mediche potenziate; sicurezza a terra attraverso la collaborazione con i partner tour operator per ampliare le misure di salute e sicurezza in ciascuna destinazione.

 

In occasione del suo ritorno in servizio, la compagnia ha cancellato tutti gli itinerari di luglio e agosto a bordo di Norwegian Breakaway, Dawn, Escape, Getaway, Sky, Spirit, Star e Sun. Inoltre, i viaggi a bordo diNorwegian Epic fino al 1 settembre 2021 e di Norwegian Pearl fino al 7 novembre 2021 sono stati cancellati.