New Livingston, sospesi i rimborsi

New Livingston è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo con riserva. Di conseguenza i suoi crediti sono congelati

Brutte notizie per chi ha acquistato biglietti New Livingston validi per la tratta Fiumicino-Alghero dopo il 6 giugno 2014, giorno a partire dal quale la Regione Sardegna ha imposto il subentro di Alitalia sulla rotta. Dopo aver annunciato i rimborsi, la compagnia fa infatti marcia indietro, ma non per sua libera decisione. Infatti, come si legge in una nota del vettore, “L’ammissione di New Livingston alla procedura di concordato preventivo con riserva comporta l’automatico e temporaneo divieto per la compagnia di pagare i crediti sorti anteriormente al 25 giugno 2014”. Sono ovviamente compresi i voli acquistati prima di quella data e successivamente cancellati dal vettore. Nonostante questo “e al fine di poter procedere con i rimborsi, New Livingston sta formulando apposita istanza al Tribunale di Busto Arsizio. Una volta ottenuta l’autorizzazione da parte del Tribunale, i rimborsi verranno processati dietro ricevimento di apposita richiesta scritta, compatibilmente con i tempi tecnici dettati dai diversi metodi di acquisto” E cioè, in sintesi:chi ha acquistato il biglietto sul sito internet o tramite il call center della compagnia dovrà mettersi direttamente in contatto con il vettore, mentre chi ha comprato in agenzia di viaggio dovrà chiedere il rimborso a quest’ultima.