NH e SGS insieme per la certificazione sanitaria delle strutture

Al fine di preservare la sicurezza dei viaggiatori e dei propri collaboratori, NH Hotel Group e SGS annunciano la loro collaborazione per un progetto che ridefinisce e migliora i protocolli sanitari applicabili alle attività alberghiere del Gruppo e che consentirà di certificarli come ambienti sani, igienizzati e sicuri in vista della loro riapertura.

I nuovi processi – che comprendono la revisione e l’adeguamento di tutti i protocolli di igiene e decontaminazione delle strutture, una formazione ad hoc dei collaboratori e il controllo e monitoraggio delle misure intraprese – saranno implementati negli hotel affinchè siano pronti a ricevere il marchio nel momento in cui riprenderanno l’attività.

Con effetto immediato, gli hotel NH Collection Barbizon Palace di Amsterdam – attualmente operativo – e NH Nacional di Madrid saranno le prime strutture a cui NH Hotel Group e SGS applicheranno questi standard sanitari con fini di monitoraggio.

Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group, ha dichiarato: “Nel contesto attuale, il principale obiettivo della Compagnia è quello di rispondere in maniera agile ed efficiente alle nuove esigenze di sicurezza dei viaggiatori e dei nostri collaboratori durante la fase di riattivazione dell’attività alberghiera. L’esperienza, la capillarità globale e l’indipendenza di SGS come leader mondiale in materia di ispezione, analisi e certificazione ci permetteranno di adottare le massime precauzioni e mettere in atto procedure specifiche e affidabili volte a presentare i nostri hotel come luoghi sicuri in tutte le aree geografiche in cui siamo presenti”.

In aggiunta al rinforzamento delle misure di sanificazione e igienizzazione, NH Hotel Group sta contemporaneamente lavorando alla riprogettazione dell’esperienza degli ospiti per garantire il rispetto dei requisiti di sicurezza e distanziamento sociale presso le sue strutture. Un progetto in cui sono in corso di revisione tutti i processi operativi tradizionali – come ad esempio la gestione del check-in, i protocolli di accoglienza dell’ospite o il concetto stesso di buffet – e in cui la digitalizzazione avrà un ruolo sempre più centrale.

Contemporaneamente, tutti i dipendenti di NH Hotel Group riceveranno una formazione ad hoc e saranno effettuati – giornalmente all’arrivo in hotel – controlli di valutazione medica preventiva per tutti gli staff e collaboratori.