Nicolaus lancia “Essenza”, pacchetti flessibili per l’autunno e inverno

Pacchetti flessibili, smart e ad alto tasso esperienziale, pensati per attivare un incontro con il territorio e offrire piacevoli break di fine estate o da vivere in autunno e in inverno. Si chiamano “Essenza” i nuovi pacchetti ed esperienze legati alla scoperta delle destinazioni italiane di Nicolaus.

Le mete saranno prevalentemente nelle regioni del Sud Italia, con Puglia e Sicilia tra le protagoniste, e il format dei pacchetti, oltre ad essere flessibile per numero di notti e concezione, includerà sempre un incontro autentico con il territorio attraverso un’esperienza legata a un luogo in particolare, al food & beverage, a produzioni caratteristiche, al folklore locale e agli eventi speciali. L’impostazione del prodotto è ideale, inoltre, per le festività natalizie e saranno presto disponibili i pacchetti dedicati al Natale e al Capodanno, tanto attesi dal trade.

Le strutture interessate saranno 3 e 4 stelle di qualità, dimore di pregio e una selezione di Nicolaus Club: i clienti potranno scegliere tra differenti durate del soggiorno, tipologie di trattamento e sistemazioni, nonché decidere se acquistare un volo e/o un trasferimento o muoversi in modo indipendente. “The Endless Sicilian Summer”, “Late Summer in Puglia”, “Self Drive” sono solo alcune delle idee di viaggio che potranno essere identificate nella nuova sezione “Tour & Experience” del sito nicolaus.it.

Legato al lancio di “Essenza”, è previsto un nutrito piano di promozione che, tra le altre cose, prevede la creazione di contenuti emozionali visivi e testuali per descrivere i pacchetti; lo sviluppo di newsletter ad hoc e di materiale promozionale dedicato, con locandine da inviare alle agenzie; la messa a punto di un’email per ogni pacchetto da inviare al cliente con la descrizione dettagliata, pricing, la quota comprende e non comprende, etc; l’attivazione di campagne social collegate ad esperienze interattive con link alla pagina esplosa del pacchetto.

“Come immaginavamo, in un anno come questo, la possibilità di vivere una vacanza senza vincoli e gabbie forzate è stata apprezzata ancora di più dai nostri clienti. Non senza coraggio, abbiamo deciso di creare anche in alta stagione proposte flessibili e con durate slegate dai moduli settimanali e il mercato ha apprezzato. Anche per questo abbiamo voluto arricchire le nostre proposte experience per allungare la stagione estiva e stimolare occasioni di viaggio anche per l’autunno e l’inverno, sfruttando le aree con un clima particolarmente mite e ricche di risorse sia per viaggi singoli sia di gruppo”, commenta Fabio Piraino, responsabile commerciale area gruppi.