Nicolaus, partnership con Iberostar in Montenegro

Roberto Pagliara
Roberto Pagliara, Amministratore Unico Nicolaus

Nicolaus ha siglato un accordo con Iberostar per l’esclusiva italiana del nuovo Nicolaus Special Iberostar Bellevue, in Montenegro. La decisione di proporre la destinazione – “Primo Stato Ecologico del Mondo” come sancisce la costituzione – scaturisce dall’affidabilità garantita da un gruppo molto solido come Iberostar, con cui l’operatore ha suggellato una partnership che tiene in grande considerazione. Con oltre 100 strutture (4 e 5 stelle), la catena offre un’ampia scelta di hotels & resort, ubicati sulle più belle spiagge del mondo, nelle località turistiche più rinomate di Spagna, del Mediterraneo e dei Caraibi. Tra i plus figurano un’offerta gastronomica di grande qualità, massimo rispetto per l’ambiente e presenza di personale dotato di un’alta preparazione professionale, fattori che sono di primaria importanza per la filosofia di prodotto dell’operatore. Attualmente, sono in corso alcune attività strategiche di co-marketing, sviluppate in collaborazione tra l’operatore e la catena, ed è in programma l’inserimento di altre strutture nella programmazione di Nicolaus, finalizzato alla crescita dell’offerta nel Mediterraneo.

La scelta di debuttare in Montenegro è legata anche alla crescita generale della qualità degli hotel e delle infrastrutture, nonchè alla vicinanza all’Italia. Determinante, inoltre, per l’inserimento nell’offerta mare 2015 del Nicolaus Village Iberostar Bellevue, la bellezza della spiaggia di Becici, comoda e attrezzata, sulla quale il complesso si affaccia direttamente e la sua vicinanza con una località caratteristica come Budva. Tra i punti forti del complesso, che è stato recentemente rinnovato, l’offerta benessere, il trattamento all inclusive, la spaziosità delle camere, tutte dotate, oltre che di ogni comfort, di balcone privato e ideali per ospitare nuclei famigliari. Per favorire le famiglie, Nicolaus – oltre a un advance booking che prevede lo sconto del 20% sul soggiorno per le prenotazioni effettuate entro il 20 aprile – propone una formula che prevede la gratuità per due bambini fino a 15 anni, a fronte di un minimo contributo per i pasti. Conforme con il target, anche la tipologia delle sistemazioni offerte dal t.o. che, nella maggior parte, offrono la possibilità di ospitare quattro persone. Ancora, il tour operator propone pacchetti di viaggio con volo (Alitalia, via Roma) sulla capitale Podgorica (distante 50 km) o con trasferimento via traghetto giornaliero da Bari, per il porto di Bar (distante 45 km).

“Siamo molto contenti di aver dato inizio alla nostra collaborazione con Nicolaus che, per ora, si concentra sulle operazioni che stiamo portando avanti insieme in una destinazione in forte ascesa come il Montenegro e in Marocco, per ciò che riguarda Raro, il luxury brand del gruppo. Queste attività sono il primo passo di quella che vorremmo fosse una partnership più ampia che coinvolgerà altre nostre strutture e destinazioni. Il valore aggiunto della nostra collaborazione è, da una parte, lo standard dell’offerta Iberostar e, dall’altra, la capacità di Nicolaus di leggere il mercato italiano e di valorizzare il prodotto, creando anche differenti azioni promozionali che hanno un ottimo riscontro presso le agenzie e presso il cliente finale. Proprio per questo siamo soddisfatti delle attività di co-marketing che abbiamo creato congiuntamente. Ci auguriamo, quindi, di poter annunciare in un tempo breve la concretizzazione di altre attività messe a punto insieme”, commenta Miguel Reinoso, Sales Director East Mediterranean, Marocco e Montenegro.

“Siamo molto soddisfatti di poter essere tra in primi a offrire un’offerta pacchettizzata su una destinazione che figura ai vertici della classifica delle “nuove” mete europee. Abbiamo abbinato il Nicolaus Village Iberostar Bellevue a un advance booking aggressivo, che, come prospettato, si dimostra una scelta ideale per il lancio di una novità come questa”, gli fa eco Roberto Pagliara, Amministratore Unico Nicolaus.