Nomine: Coro Ortiz de Artinano entra in Mediterranean Hospitality

Mediterranean Hospitality Management & Consulting ha nominato Coro Ortiz de Artiñano Chief Strategy & Commercial Officer del gruppo. La manager riporterà a Luca Giuliano, CEO & founder della giovane emergente realtà calabrese che gestisce alcuni degli asset alberghieri più interessanti del sud Italia.

Con oltre 20 anni di esperienza internazionale, nel global sales, brand management e digital marketing, nel suo nuovo ruolo Coro sarà responsabile della top line del gruppo e della strategia di sviluppo, posizionamento e diversificazione dei prodotti in portafoglio, facendo al contempo parte dell’executive board.

Coro arriva all’interno di Mediterranean Hospitality Management & Consulting dopo una significativa esperienza in Accor Hotels, Compass e L’Oréal, una parentesi da consulente strategico e, precedentemente, nel gruppo The Dedica Anthology, dove ha ricoperto il ruolo di Executive Group Commercial Director.

Siamo felici di accogliere Coro, le cui competenze ed esperienze orientate all’innovazione saranno cruciali nel costruire e perseguire la strategia che ci porterà agli ambiziosi risultati per la nostra nuova realtà”, ha detto Luca Giuliano, CEO della società.

Negli ultimi 4 anni abbiamo vissuto un’importante fase di sviluppo nonostante il momento difficile. In particolare, gli ultimi due anni, condizionati dalla crisi sanitaria, ci hanno resi consapevoli delle grandi opportunità offerte dal settore anche ad operatori indipendenti. La nostra volontà è di muoverci verso un modello di business ibrido puntando sulla personalizzazione dell’esperienza del viaggiatore, concetto che sempre di più assume le connotazioni di ecosostenibilità, autenticità, territorialità e benessere”, ha concluso Coro Ortiz de Artiñano.