Norwegian ha dato il via a nuovi voli a lungo raggio senza scali dall’aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Los Angeles. Da oggi già disponibili i biglietti con tariffe a partire da 239,90 € a tratta, tasse incluse.

Dal 16 giugno 2018, il vettore collegherà il capoluogo lombardo con la città degli angeli. Il calendario voli prevede 4 collegamenti settimanali in partenza da Milano: martedì, mercoledì, giovedì e sabato. I passeggeri Norwegian potranno così decollare verso il sole della California a bordo di un Boeing 787-9 Dreamliner che offre una capienza di 344 posti (35 in premium class e 309 in economy).

143.000 POSTI PER LOS ANGELES ALL’ANNO

“Siamo molto felici di annunciare il lancio dei nostri primi voli a lungo raggio da Milano Malpensa a Los Angeles – ha annunciato Bjørn Kjos, fondatore e CEO di Norwegian -. Negli ultimi 12 mesi, più di 41.000 passeggeri hanno volato fra le due città, e tutti hanno dovuto fare scalo in un hub intermedio per raggiungere la California. Il lancio del nostro nuovo collegamento permetterà di raggiungere finalmente la più grande e popolosa città californiana, in modo conveniente, confortevole e veloce, senza fermarsi in nessun altro aeroporto. Ci auguriamo che l’avvio di questi nuovi voli sia il primo passo verso una lunga e fruttuosa collaborazione con la città di Milano, la Lombardia e, in senso più ampio, il Nord-Italia, una regione che offre possibilità di sviluppo di rotte addizionali; siamo felici di contribuire a sfruttarne appieno il potenziale”.

La rotta verrà operata tutto l’anno, estate e inverno; in totale, Norwegian offrirà più di 143.000 posti tra le due città nei primi 12 mesi di operatività.

Con la nuova rotta per Los Angeles, salgono così a 3 le destinazioni raggiungibili con Norwegian dall’aeroporto di Milano Malpensa, da cui è possibile decollare anche verso Oslo e Stoccolma.

DOPO 16 ANNI TORNA IL COLLEGAMENTO DIRETTO MILANO MALPENSA – LOS ANGELES

Con l’annuncio odierno diventano 4 le rotte dirette tra l’Italia e la West Coast degli Stati Uniti, 3 delle quali sono operate da Norwegian: oltre alla Milano Malpensa – Los Angeles lanciata oggi, c’è la rotta Roma Fiumicino – Los Angeles (disponibile da novembre 2017) a cui si aggiungerà il volo Roma Fiumicino – San Francisco / Oakland che prenderà il via a febbraio 2018. La quarta rotta diretta è la Roma Fiumicino – Los Angeles operata da Alitalia.

La rotta Norwegian da Milano Malpensa a Los Angeles è il solo collegamento diretto tra la West Coast degli Stati Uniti e l’intero Nord Italia, due enormi bacini di utenza: è da marzo 2002 che Milano non ha un regolare collegamento diretto con la West Coast e, dopo 16 anni, Norwegian si impegna a ripristinare la tratta.

PIANO VOLI MILANO MALPENSA – LOS ANGELES

NUOVE ROTTE TRANSATLANTICHE ANCHE DA MADRID E AMSTERDAM

In aggiunta a Milano, Norwegian ha annunciato anche i nuovi voli a lungo raggio da Amsterdam (a New York, a partire dal 7 Maggio) e da Madrid (a Los Angeles e New York JFK, disponibili rispettivamente dal 15 e dal 17 luglio). Con queste nuove rotte da Milano, Amsterdam e Madrid, Norwegian offre 61 rotte verso gli Stati Uniti da 16 aeroporti europei.

 

Ultime notizie

Ryanair

Ryanair ha annunciato di aver siglato un accordo di riconoscimento con il sindacato italiano FIT CISL, che, insieme a ANPAC e ANPAV, rappresenterà una...

Booking Holdings ha stretto un accordo di cross-selling con l'operatore della mobilità cinese Didi Chuxing, compagnia in stile Uber che vanta oltre un milione...

Media Partnership