Webitmag - Web in Travel Magazine

Norwegian, novità in stile Miami. Senza trascurare l’ItaliaERT

La principale novità è l’arrivo in flotta della Escape, la nuova ammiraglia che verrà varata ad Amburgo per poi navigare fino al porto di Miami, dove sarà basata per le sue crociere di 7 notti ai Carabi. Ecco l’annuncio di Norwegian Cruise Line, in Italia con i top manager per presentare tutte le offerte della sua stagione crocieristica. Al momento con 13 navi in flotta, Norwegian Cruise Line aspetta le quattro nuove “meraviglie” della classe Breakaway Plus a partire da ottobre, con la Escape appunto, per arrivare all’ultima consegna prevista nel 2019. “La nostra formula di accoglienza a bordo è il Freestyle Cruise, un concetto che assicura a tutti gli ospiti la massima libertà, e che si traduce in un amplia scelta di tipologie di cabine, nessun limite di orario, massima scelta di offerta gastronomica e di intrattenimento” racconta Jurgen Stille, Director Business Development Continental Europe. “Ci tengo a ribadire che il mercato italiano è per noi estremamente importante: proprio per questo per le crociere in Europa e su alcuni itinerari ai Caraibi garantiamo assistenza in italiano, oltre che un ristorante che offre la cucina Made in Italy su tutte le navi. Ancora, dall’estate 2015 garantiremo partenze da Venezia e Civitavecchia”.

Sarà invece Miami style, come la città che la ospiterà, l’attesa Escape. “Si tratta di un gioiello da 163mila tonnellate, con capacità di 4.200 passeggeri. A bordo avrà ben 38 tipologie diverse di cabina, adatte a ogni target. Offrirà crociere verso i Carabi tutto l’anno, con un’ambientazione Miami che gli ospiti potranno riconoscere a bordo doopo aver visitato la città. Solo per fare qualche esempio, ospiterà Food Republic, uno dei brand della ristorazione più in della città, oltre a spettacoli a tema e ambienti in stile. Ancora, ci sarà una spa con snow room, spettacoli di Broadway, un parco avventura e un aqua park immenso, con attività dedicate anche ai piccolissimi” conferma Francesco Paradisi, Senior Manager Business Development Italy.

E non poteva che essere strettissimo il rapporto fra Norwegian Cruise Line e Miami, base della società e prioritario porto crocieristico, con circa 4 milioni di passeggeri l’anno. Tanto stretto che Norwegian Cruise Line è appena entrato a far parte del consorzio Visit Usa, insieme alla metropoli della Florida. Che, quest’ultima, ha in serbo diverse novità: chiuso il 2014 con un incremento di arrivi dall’Italia del 7%, si prepara ai grandi festeggiamenti in occasione dei 100 anni di Miami Beach.