“NOW”, il Perù svela la nuova campagna per il rilancio del turismo

Con immagini in diretta dalla cittadella di Machupicchu e grandi prospettive è stata svelata PERÙ NOW, la campagna pubblicitaria con cui il Perù si presenta agli occhi del mondo come una destinazione eterogenea, sicura e competitiva.

La strategia internazionale promossa dalla Commissione per la Promozione del Perù per l’Esportazione e il Turismo (Promperú) è stata presentata dal ministro peruviano del Commercio Estero e del Turismo, Luis Fernando Helguero, e dal presidente esecutivo di Promperú, Walter Vizarreta, nella cornice dell’ITB di Berlino 2023.

La campagna pubblicitaria ritrae momenti di vita quotidiana e scorci di splendidi paesaggi rappresentativi del Perù, come Machupicchu, Huacachina, La Cascata di Gocta, Laguna 69 o le spiagge del nord. La strategia punta a rafforzare l’immagine positiva grazie alla quale il Perù è celebre e, soprattutto, a ispirare i viaggiatori alla scoperta del Paese attraverso le sue variegate esperienze, culture, paesaggi ed emozioni percorrendo l’ampia fascia costiera, i paesaggi andini e la foresta amazzonica.

Il progetto PERÙ NOW prevede un investimento di circa 2 milioni di euro e si svolgerà fino al 10 aprile, principalmente in città come: Los Angeles, New York, Città del Messico, Santiago, Arica, Iquique, Antofagasta, Quito, Cuenca, Loja, Machala, Guayaquil, Bogotá, Medellín, Madrid e Barcellona, solo per citarne alcune.

Il target è costituito da viaggiatori giovani e adulti, compresi Millennials e Generazione X (25-54 anni). Secondo le stime, la campagna sarà vista da 38,9 milioni di persone.

Il rilancio del turismo

Il turismo è un’attività produttiva che ha un grande impatto sull’economia del Paese; a gennaio di quest’anno sono stati 25mila i turisti stranieri che hanno visitato la destinazione, e campagne come PERÙ NOW mirano a recuperare a lungo termine le cifre precedenti la pandemia.

L’obiettivo è quello di consolidare la fiducia dei futuri viaggiatori, attraverso un legame che possa ispirarli a inserire la destinazione nella lista delle mete prescelte per i loro prossimi viaggi e di mantenere vivo il ricordo del nostro marchio.