NTV porta gli studenti del Lazio ad Expo 2015

Italo Treno

NTV ha lanciato il “Progetto Scuola“, 8 treni speciali che porteranno 250mila studenti delle scuola laziali a visitare Expo Milano 2015. Il primo è partito mercoledì 13 maggio dalla stazione Tiburtina di Roma e ha accompagnato a Rho Fiera Milano 320 alunni delle scuole di agraria di Roma.

Un treno dedicato ai ragazzi, con orari e servizi su misura , ha consentito agli studenti e ai professori di 11 scuole laziali di visitare i padiglioni dell’esposizione universale.

Dei 20 milioni di visitatori previsti per Expo , circa 2 milioni saranno studenti delle scuole medie, superiori ed Università di cui il 70% studenti italiani.

Per questo dal 14 giugno, a partire dall’avvio dell’orario estivo, Italo servirà la stazione di Fiera Rho con ben 14 collegamenti, di cui sette in arrivo da Sud e sette da Nord.

“Il Progetto Scuola di Italo nasce perché vogliamo offrire ai nostri studenti un’esperienza indimenticabile – ha dichiarato Fabrizio Bona, Direttore Commerciale di NTV  – siamo certi che l’idea di avere a disposizione un treno dedicato, che ottimizzi i tempi e i servizi, possa anche permettere agli studenti di utilizzare in maniera proficua ed intelligente il tempo del viaggio facendo di Italo un’Agorà per scambi di idee e arricchimento reciproco. Italo è consapevole del ruolo fondamentale della scuola nel nostro Paese e con questa iniziativa prova ad offrire il suo piccolo contributo.”