Una nuova immagine, capace di offrire ancora più slancio alla bellezza turistica delle Grotte di Castelcivita, del suo borgo e dell’intero complesso dei monti Alburni. Si riassume così il lavoro di rebranding, che ha visto la progettazione di un’immagine e di una comunicazione delle Grotte completamente rinnovata.

L’idea di base del nuovo logotipo del sito ipogeo di Castelcivita, rientrante nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, conosciuto anche come “Grotte di Spartaco”, ricalca le caratteristiche morfologiche di queste. Anche il nuovo payoff – «Grotte di Castelcivita, la porta del Cilento sotterraneo» – lascia trasparire l’obiettivo del rebranding e cioè posizionare le Grotte di Castelcivita nell’immaginario collettivo come uno degli attrattori principali dell’offerta turistica del Cilento.

 

«Il nostro obiettivo primario in questa stagione 2019 – spiega il Presidente della Società Grotte, Giuseppe Aversano – è quello di confermare il trend positivo degli ultimi anni e incrementare il numero di visitatori. I primi mesi di attività delle Grotte sono stati particolarmente positivi. Questo anche grazie all’introduzione di nuove tipologie di esperienza come la “Visita al Buio”, effettuabile dal venerdì alla domenica o su richiesta per piccoli gruppi, la conferma degli spettacoli itineranti e ai laboratori didattici dedicati alle scuole, che richiamano ogni anno un gran numero di visitatori. In questi giorni è inoltre attiva una speciale offerta per le famiglie con un ticket simbolico di 1 euro per ragazzi fino a 12 anni»

In questo completo restyling non potevano mancare, insieme col logotipo e il payoff, una nuova brochure ed una rinnovata versione del sito web, www.grottedicastelcivita.com. Questo spazio online, completamente rivisitato, intende fornire ai potenziali visitatori un’esperienza più coinvolgente e tutte le informazioni utili per poter pianificare la visita alle Grotte.

A completare il nuovo look, infine, contribuirà anche un video promozionale girato dal videomaker Francesco Domenico D’Auria, già disponibile sui social network Facebook, YouTube e Instagram.

A dar vita all’intero progetto di rebranding delle Grotte di Castelcivita, l’agenzia di comunicazione integrata, Hubitat, con la collaborazione del Consulente al Turismo del Comune di Castelcivita, Fabrizio Todisco.