A seguito dell’apprezzamento riscontrato con il lancio della campagna “tutto incluso” di quest’anno, Costa ha deciso che in futuro, piuttosto che proporre continue proroghe, la tariffa All-Inclusive sarà sempre disponibile. È questa la novità del nuovo sistema di pricing messo a punto dalla compagnia di crociere, che sarà valido per le prenotazioni effettuate dal 6 novembre 2018 per le partenze a partire dal 1° gennaio 2019.

Con il nuovo anno, Costa Crociere trasforma ulteriormente il proprio sistema tariffario rendendolo più semplice e incrementandone il “value for money”. Il nuovo piano prevede, infatti, tre tariffe principali “always on”, che permettono alle Agenzie di proporre sempre il prezzo migliore in base alle specifiche esigenze dei Clienti.

Oltre alla tariffa All-Inclusive che, anche grazie alla formula prezzo garantito permette di prenotare la propria vacanza in crociera senza nessun pensiero con il massimo anticipo avendo fin da subito la certezza della spesa finale, il pricing 2019 presenta anche le tariffe Deluxe e Basic in versione rivisitata. Deluxe è la versione della tariffa All-Inclusive destinata agli Ospiti più esigenti che viaggiano in suite, a cui sono dedicate attenzioni speciali e molti servizi top di gamma per un’esperienza di crociera davvero esclusiva. Basic è, invece, la tariffa pensata per i Clienti più attenti al budget, che adesso possono prenotare la soluzione più congeniale alle proprie esigenze usufruendo di termini di opzione e cancellazione più flessibili.

“Il nuovo sistema tariffario è il risultato del grande lavoro di ascolto e condivisione che da sempre contraddistingue la relazione con i Partner della distribuzione. Durante la campagna che abbiamo lanciato quest’anno – commenta Daniel Caprile, Direttore Vendite Italia di Costa – la formula All-Inclusive è stata scelta dal 95% delle Agenzie di Viaggio, che l’hanno riconosciuta come uno strumento utile per proporre e concludere più facilmente la vendita del prodotto crociera. Siamo felici perché ancora una volta portiamo innovazione nel comparto proponendo un sistema tariffario di valore per tutti”.

Tra i vantaggi del nuovo sistema ci sono anche la tariffa “Luna di Miele e Anniversari”, che prevede speciali pacchetti creati ad hoc per questo specifico target di Clienti, e la promozione Passepartour!, abbinabile a tutte le tariffe, che permette di effettuare fino a cinque escursioni nel Mediterraneo a prezzi molto vantaggiosi. Il nuovo piano tariffario premia, infine, i soci CostaClub che acquistano con maggiore anticipo: per coloro che prenotano la propria crociera con la tariffa All-Inclusive da 90 a 360 giorni prima della partenza è infatti previsto il raddoppio dei punti, mentre se l’anticipo supera l’anno i punti addirittura triplicano.

“Il significativo e costante incremento dell’anticipo della prenotazione, l’aumento progressivo del valore del prezzo medio e gli eccezionali livelli della soddisfazione del Cliente (NPS) confermano la bontà delle scelte effettuate negli ultimi anni sia in tema di pricingche di prodotto – conclude Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia della Compagnia –. Con questo nuovo sistema tariffario ci proponiamo di essere ancora più semplici, chiari e competitivi al fine di rendere sempre più felici i nostri Ospiti abituali, attrarre moltissimi nuovi Clienti e offrire, di conseguenza, sempre migliori opportunità di business ai nostri Partner”.

Ultime notizie

Un nuovo brand nel mondo dell’hôtellerie di lusso è stato ufficialmente lanciato ieri a Milano: The Dedica Anthology, brand di nicchia con un punto di vista...

GNV torna a investire sulla Sardegna, attivando i collegamenti estivi da e per Olbia. Dopo l'apertura delle prenotazioni per la stagione 2019, che ha confermato la linea...

Media Partnership