La compagnia aerea italiana Ernest Airlines ha annunciato in conferenza stampa l’apertura di nuovi voli diretti per la Romania, da Genova a Bucarest, che partiranno il 22 giugno p.v. e saranno operati con moderni Airbus A319 da 141 posti.

Il vettore italiano Ernest Airlines, con sede a Milano città, ha iniziato a volare nei cieli italiani e internazionali da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

«Con l’apertura della rotta Genova-Bucharest, sono 4 le nuove rotte di Ernest Airlines dall’Italia alla Romania. Oggi si apre un nuovo e importante capitolo della storia di Ernest Airlines. L’ingresso nel mercato rumeno segna un passaggio significativo per la nostra Compagnia Aerea che così va ad incrementare maggiormente la propria offerta orientata verso il mercato etnico in Italia» ha affermato Chady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines che ha aggiunto «L’obiettivo di Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia aerea italiana presente in Romania, è quello di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e tutti quei Paesi che registrano un grande flusso migratorio nella nostra penisola. L’Italia per la comunità rumena è tra i Paesi preferiti sia per vivere che trascorrere le proprie vacanze. Conclude El Tannir, «Il nuovo collegamento operato da Ernest Airlines si rivela molto utile sia per il turismo croceristico che per il turismo balneare ed enogastronomico dell’intera Regione Liguria. Diventa ancor più facile per chi vive in Romania, partire per un viaggio in crociera e grazie ai voli Ernest Airlines, operati ogni venerdì e lunedì, inoltre si crea l’opportunità di dedicare alcuni giorni alla scoperta del meraviglioso territorio ligure. Da non sottovalutare infine, che in Romania, vivono molti italiani e sono presenti numerosi imprenditori che hanno investito in numerose attività».

«Abbiamo scelto di operare voli da Genova per Bucarest poiché la catchment area di riferimento è molto esteso. Volando da Genova, infatti, siamo in grado di intercettare e soddisfare il bisogno della comunità rumena che risiede in Liguria, basso Piemonte, nord della Toscana e sud Ovest della Francia. Inoltre, con i voli da Genova, ci prefiggiamo di offrire un servizio a tutte le realtà imprenditoriali che hanno rapporti con la capitale rumena e zone limitrofe e rafforzare ulteriormente la relazione tra città portuali come Genova e Costanza, strategico snodo commerciale che affaccia sul Mar Nero.» ha precisato Davide Strinna, Country Manager Ucraina e Romania.