Webitmag - Web in Travel Magazine

Opodo lancia un gioco virtuale che regala New YorkERT

Il gioco Travel Rush lanciato da Opodo

Fino al 29 luglio l’agenzia di viaggi online Opodo mette in palio, per i propri fan di Facebook, un volo per due persone per visitare New York. Per vincerlo, bisogna partecipare a un gioco, battezzato Travel Rush: per la prima volta, Opodo ha utilizzato la tecnologia HTML5/Canvas per sviluppare il game. Obiettivo del gioco http://travel-rush.com/?lang=it è riuscire a far viaggiare, nel modo più piacevole possibile, i passeggeri sul proprio aereo. L’animazione permetterà al giocatore-pilota dell’aereo di viaggiare verso 7 mete diverse, e di scegliere durante la traversata gli elementi che renderanno il viaggio confortevole (come cuscini, libri, cibi e bevande speciali) evitando invece tutti i fattori che renderebbero il viaggio scomodo (come bufere di neve o trombe d’aria). Obiettivo del gioco è rendere i “viaggiatori virtuali” il più felici possibile, e poi sperare di essere estratti per vincere un volo per due persone verso la Grande Mela. Inoltre è possibile condividere l’app sul proprio profilo Facebook o sull’account Twitter.