Oro del Mare, ottima partenza: in agenzia piacciono Veneto, Croazia, Sicilia e Grecia

Francesco Migliorini
Francesco Migliorini

A due mesi dalla nascita, il tour operator Oro del Mare, specializzato in viaggi in barca a vela con imbarco alla cabina, stila un bilancio positivo della stagione. E continua a salpare per il Veneto, la Croazia, la Sicilia e la Grecia, tra le mete più gettonate. Dalla presentazione dell’azienda, avvenuta a inizio maggio, a oggi sono state infatti molte le prenotazioni da parte delle agenzie di tutta Italia. Molte anche le richieste per organizzare eventi privati a bordo delle imbarcazioni, soprattutto addii a nubilati o celibati. E numerose anche le agenzie che confermano di vendere questa tipologia di vacanza anche a chi non ha mai viaggiato in barca a vela.

Insomma, sembra che la vela con Oro del Mare sia davvero un’esperienza per tutti. Anche da provare per un fine settimana. Piace infatti la formula weekend, anche come estensione di una vacanza a terra, sia prima sia dopo. E il target di clientela di Oro del Mare è ampio e diversificato, dai giovani alle coppie, dalle famiglie con bambini agli over 65.

“La barca a vela non conosce limiti di età e non si indirizza a un solo target, tutti hanno bisogno di rilassarsi, fuggire dal trambusto e liberare i pensieri – sottolinea Francesco Migliorini, fondatore e Amministratore Delegato di Oro del Mare – a mio avviso, questo prodotto è un vero e proprio defaticante”. Ed è diverso da molte altre tipologie di vacanze che per i ritmi imposti a volte non permettono di abbandonare i pensieri e godersi la sola emozione di un viaggio.