“Vivere Venezia come un veneziano significa, prima di tutto, conoscerla e rispettarla”. Airbnb si schiera a fianco del Comune nel sensibilizzare tutti i viaggiatori, non solo i propri, ad approcciare la visita in città tenendo nel dovuto riguardo le specificità che la rendono unica al mondo. Lo fa con la campagna animata Live like a local in Venice, in cui due personaggi, Mister Venezia  e il gatto Lionardo, che evocano lo storico spirito dell’ospitalità veneziana, guideranno il pubblico alla scoperta degli usi e costumi più comuni da conoscere per muoversi con criterio nelle calli e canali.
La Campagna di Airbnb è pensata per aiutare a diffondere il messaggio di #EnjoyRespectVenezia sia presso i viaggiatori già in possesso di una prenotazione su Venezia, sia coloro che stanno prendendo in considerazione Venezia come meta, magari informandosi sui social.

I Contenuti

I contenuti sono stati selezionati con il contributo dei membri della community di host veneziana: si va da un invito a scoprire aree meno conosciute di Venezia, ad aiuti concreti per muoversi fra ponti, calli e imbarcaderi, godendosi le bellezze della città però senza essere d’intralcio ai residenti e agli altri visitatori e rispettandone le fragilità. Una speciale attenzione è stata riservata alla corretta gestione sestiere per sestiere della raccolta differenziata, ai suoi orari così come disponibili da Scoasse, l’applicazione per smartphone sviluppata da Gruppo Veritas.
Per vedere il filmato cliccare su questo link

 

Ultime notizie

Un settembre con il segno + tira la volata all’ultimo trimestre dell’anno che per la terza isola del Mediterraneo prospetta un bilancio positivo. Osservando in...

Tradizionalmente è sempre stata quella estiva la stagione associata all’idea e al business delle case vacanza, eppure il successo crescente di questa formula ha...

Media Partnership