Padiglione Italia ed Expo in Città, lavoro di squadra

Il logo del Padiglione Italia

Lavoreranno in team Padiglione Italia – Expo Milano 2015 ed Expo in Città, al fine di valorizzare i rispettivi palinsesti eventi e realizzare una campagna di comunicazione congiunta per promuovere al meglio le numerose iniziative che renderanno Milano il centro del mondo durante il semestre espositivo. La partnership è stata appena firmata. Expo in Città è un’iniziativa di Comune e Camera di Commercio di Milano finalizzato a creare un programma integrato di attività ed eventi culturali, turistici e commerciali connessi all’Esposizione Universale. Il progetto è un volano economico importante per la città metropolitana: 2 miliardi di produzione aggiuntiva e circa 20mila occupati sono l’impatto del Fuori Expo, calcolato nel quadro di una ricerca promossa dalla Camera di Commercio e da Expo 2015 SpA e affidata a un team di analisti economici guidato dal prof. Alberto dell’Acqua di SDA Bocconi. A beneficiarne saranno i settori del turismo e della ristorazione, con 1,6 miliardi di produzione aggiuntiva e 18.300 occupati, ma anche il commercio con quasi mezzo miliardo di produzione aggiuntiva e 700 unità di lavoro.