PaesiOnLine: Parigi e Toscana per la fuga di primavera

In Francia cala il turismo per paura degli attacchi terroristici. Anche le città come Parigi e Nizza sono indicate potenzialmente "pericolose" dalla Farnesina

Lo spring break, ovvero la pausa primaverile da tempo nelle abitudini degli studenti statunitensi, sta prendendo piede anche nel resto del mondo. PaesiOnLine ha chiesto suoi utenti dove passeranno i loro spring break in Italia e in Europa. E queste sono le risposte: al primo posto, con il 17,5% dei voti, si piazza Parigi, al secondo Praga, distanziata di poco più di un punto percentuale con il 16% delle preferenze, mentre al terzo posto Londra, con il 14,6% dei “clic”.

Finalmente, al quinto posto, con il 10,3% dei voti, si trovano a pari merito due città italiane: Roma e e a sorpresa Matera, la Capitale Europea della Cultura per il 2019. Sul fronte delle Regioni italiane invece la più votata è sempre la Toscana, che ottiene il 21% delle preferenze. Segue il Piemonte (17,7%), che deve gran parte dei suoi voti a Torino, ad Alba e a Stresa, con le sue isole Borromee. Medaglia di bronzo, infine, per la Lombardia, con il 14,3%dei voti totali, scelta per l’imminente apertura di Expo a Milano, ma anche per la bellezza dei suoi laghi, dal Lago di Como, al Lago di Garda, fino al Lago Maggiore.