Alipay, la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo gestita da Ant Financial Services Group, ha annunciato l’avvio di una partnership strategica con The Bicester Village Shopping Collection, presente in Italia attraverso Fidenza Village con oltre 120 negozi.

Grazie all’accordo i turisti cinesi in arrivo nel vecchio continente potranno utilizzare l’app Alipay per effettuare acquisti in 160 boutique nei nove Villaggi presenti in Europa parte della collezione The Bicester Village Shopping Collection. Entro giugno, il sistema di pagamento sarà accettato in 300 boutique.

Gli oltre 3 milioni di turisti cinesi in arrivo nel nostro paese, con una capacità di spesa superiore ai 3 miliardi di euro (dati ISTAT), potranno utilizzare la piattaforma Alipay e i servizi lifestyle collegati in ogni fase dell’esperienza di shopping, dalla partenza in Cina sino all’arrivo in negozio. Il wallet mobile diventa compagno ideale per tutta l’esperienza di viaggio e di shopping. La tecnologia di geolocalizzazione e le notifiche push consentono infatti agli utilizzatori di trovare la boutique preferita, scoprire promozioni su misura e chiedere assistenza nelle decisioni di acquisto – senza dimenticare che tutti gli utenti Alipay usufruiscono di tassi di cambio preferenziali.

“Alipay punta ad una piattaforma che consenta ai consumatori cinesi di viaggiare senza interruzioni a livello internazionale, e la partnership con The Bicester Village Shopping Collection è un enorme passo avanti nella direzione dell’esperienza di vendita globale in tutta Europa. I visitatori cinesi potranno utilizzare la loro app Alipay in tutte le fasi della vacanza, per le prenotazioni, per lo shopping e per assaporare ogni aspetto del viaggio”-  commenta Pamela Hsieh, responsabile marketing di Alipay EMEA – “Questo accordo porterà grandi vantaggi ai rivenditori presenti in ciascuno degli outlet di The Bicester Village Shopping Collection, che potranno interagire in maniera più facile con il crescente numero di turisti cinesi in visita in Europa, garantendo loro continuità nell’esperienza di vendita e di pagamento cui sono abituati in patria” ha continuato Pamela Hsieh.

Marcelo Molinari, Direttore del Turismo Globale di Value Retail, conclude: “Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per offrire agli ospiti di The Bicester Village Shopping Collection un’esperienza eccezionale. Sappiamo che un numero crescente preferisce utilizzare gli smartphone per effettuare i pagamenti in maniera semplice e immediata, motivo per cui siamo lieti di collaborare con Alipay e di abbracciare il futuro del retail”.

Ultime notizie

Generator, brand leader di ostelli di design, ha aperto le sue porte a Madrid. Nel cuore della città, vicino alla nota Gran Vía a pochi...

Azimut, Tour Operator e DMC con sede a San Marino, sta lavorando per presentare in autunno un catalogo innovativo e multimediale con la traduzione...

Media Partnership