PartnerSolution e Traveltipspro.com, le adv diventano social

È operativa dal 1° marzo scorso la la piattaforma StarGate, dedicata alla realizzazione e alla gestione dei siti web delle agenzie di viaggi, realizzata da PartnerSolution, società ICT del Gruppo Exacta. Tra le principali novità del prodotto spicca la gestione in outsourcing del Social Media Marketing per le adv: un pacchetto completo di attività per promuovere e curare con professionalità la presenza dell’agenzia nei principali social network, gestito da Traveltipspro.com. Questa prevede la pubblicazione sulle pagine Facebook delle agenzie (e sugli altri social network che si vorranno attivare) di contenuti user-generated, ovvero le recensioni clienti sul viaggio che l’adv ha organizzato. I clienti, così coinvolti, diventando fan riceveranno come post e link condivisi anche diversi contenuti giornalieri riguardanti viaggi, destinazioni e offerte da usare come strumento di engagement e ispirazione per la scelta della loro prossima meta. I fan saranno sollecitati a condividere questi contenuti con i propri amici, i quali saranno quindi a loro volta portati ad interessarsi alla pagina Facebook dell’Agenzia. Tutto il processo di contatto coi clienti, di pubblicazione delle recensioni e di selezione e pubblicazione di notizie e offerte sarà effettuato da Traveltipspro.com in maniera completamente automatica e branded adv, per cui risulterà sempre l’agenzia a effettuare le diverse operazioni. «Siamo felici di iniziare a collaborare con una società seria e affermata come PartnerSolution» dichiara Stefano Crema, sales&marketing manager di Traveltipspro.com «e crediamo che possano nascere sinergie molto interessanti per tutti, poiché il nostro servizio è complementare alle altre attività di PartnerSolution, ma soprattutto perchè in questo momento storico diventa fondamentale per le agenzie di viaggio utilizzare e sfruttare al meglio i nuovi canali Web3.0 per la propria attività, come ad esempio i social».