Peakwork e Alpitour, partnership per lo sviluppo del Dynamic Packaging

E’ Peakwork, azienda tedesca specializzata in soluzioni IT per il settore travel, che supporta Alpitour nello sviluppo della tecnologia di Dynamic Packaging del Gruppo torinese.

Proprio Peakwork, con la sua tecnologia Player Hub, ha infatti creato un marketplace di viaggi e per il tempo libero che riunisce aziende e prodotti lungo tutta la filiera turistica, operando in circa 50 paesi. Negli ultimi mesi, Peakwork e Alpitour hanno ripensato i processi per il reperimento, la produzione e la distribuzione di prodotti e soluzioni di viaggio, sfruttando tutti i brand all’interno del Gruppo e anche partner esterni.

Alpitour è il primo tour operator italiano ad aver integrato il nuovo sistema di prenotazione alberghiera ibrida di Peakwork, in aggiunta alla possibilità di combinare e proporre offerte di hotel, voli e altre esperienze. Questo nuovo sistema consente di offrire un portafoglio di strutture alberghiere più flessibile e completo. La tecnologia di Peakwork, inoltre, incrementa le prestazioni di ricerca per le proposte più frequentemente prenotate, mentre le mete e le proposte meno richieste vengono gestite tramite connessione diretta al provider nel momento della richiesta dell’utente. Ulteriori servizi ancillari, come i trasferimenti, sono in fase di implementazione.