Phone&Go annuncia la sospensione dei servizi turistici fino a data da destinarsi ma assicura il mantenimento degli impegni presi fino ad ora. Sembra dunque essere giunta all’epilogo la storia del tour operator che a luglio scorso ha chiesto il concordato preventivo.

Di seguito una delle e-mail che in queste ore stanno ricevendo gli agenti di viaggio dei network di agenzie:

“Gentili Colleghi,

siamo con la presente a comunicarvi che Phone & Go ha deciso di sospendere momentaneamente le vendite dei servizi turistici fino a nuovo avviso.
Desideriamo rassicurarvi in merito alla situazione dei clienti che sono in vacanza con P&G in questo momento in quanto sono stati assicurati tutti i servizi e il rientro avverrà come previsto.
Il Network in collaborazione con Phone&Go sta vigilando per il buon successo di ogni pratica precedentemente confermata.
Le agenzie che hanno prenotazioni con partenza prossima sono state contattate direttamente da P&G per indicazioni sulle modalità di riprotezione o di cancellazione.
Chi non avesse ricevuto la mail informativa di P&G è pregato di contattare la nostra sede (booking o customer service)”

Una notizia che era nell’aria ma che ai clienti potrebbe apparire come un fulmine a ciel sereno visto che nelle comunicazioni ufficiali del Tour Operator è sempre stata affrontata con un ottimismo quasi sfacciato. Ad esempio su Facebook appena due giorni fa rispondevano così a un potenziale cliente:

pgfb

 

Intanto è arrivata la prima dichiarazione ufficiale del presidente Fouad Hassoun che intervistato da TTG Italia ha dichiarato: “Confermo che abbiamo deciso di sospendere le operazioni per riorganizzare l’azienda e cambiare la linea di prodotti ed i canali di distribuzione. Entro fine mese avrò completato la riorganizzazione con alberghi solo di proprietà e gestione.”

Una riorganizzazione, dunque, da cui Phone&Go uscirebbe comunque molto ridimensionata.