Webitmag - Web in Travel Magazine

Accordo Piemonte – Cina per Expo 2015ERT

Il portale BookingPiemonte.it

In Cina sono già stati venduti 1 milione e 200mila biglietti per Expo 2015 e il Piemonte non si lascia sfuggire l’occasione. La Regione Piemonte infatti ha stretto una partnership con l’Associazione Cina-Italia di Shanghai con l’obiettivo di creare un canale specifico per favorire l’arrivo di delegazioni e visitatori cinesi sul territorio. L’accordo è stato siglato nel capoluogo piemontese da Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo e Zhu Yuhua, presidente dell’Associazione Cina-Italia e responsabile del China Corporate United Pavillon, il Padiglione dedicato dalla Cina al sistema delle imprese. L’intesa si avvale del supporto del portale di prenotazioni turistiche online BookingPiemonte.it, che nei mesi passati ha organizzato educational in loco per  tour operator e giornalisti cinesi.

La partnership si struttura in due fasi: durante Expo, il Piemonte sarà ospitato all’interno del padiglione della Cina, dove verranno organizzate attività, iniziative e interventi per presentare ai visitatori cinesi il territorio piemontese con tutte le sue peculiarità. In seguito verranno definite le opportunità di visita, incontri e soggiorni in Piemonte da parte delle delegazioni istituzionali, imprenditoriali o associative cinesi che giungeranno a Expo. Con la Toscana, il Piemonte è tra le prime regioni a definire un piano di collaborazione con la Cina, a oggi, uno dei Paesi più “appetibili” da un punto di vista di opportunità turistiche.