Piemonte: nasce StayDo, la piattaforma di corsi per turisti

StayDo
Sarà possibile prenotare i corsi di StayDo dal mese di maggio

In Piemonte nasce StayDo, la piattaforma di corsi per turisti dedicata a chi vuole vivere una vacanza in un modo nuovo, sperimentando e imparando. Disponibile sul sito staydo.it il servizio punta a mettere in contatto domanda e offerta identificando come fruitori principali gli ospiti di strutture extra-alberghiere quali agriturismi e B&B. In questa fase iniziale StayDo coprirà le zone chiave del territorio collinare piemontese (Langhe, Roero, Monferrato, Astigiano, collina e provincia torinese) per consentire ai turisti la ricerca di tipologie di corsi per area geografica e data, e a istruttori e strutture alberghiere di poter segnalare la disponibilità a erogare e ospitare corsi.

StayDo è un progetto supportato dal programma Mettersi In Proprio dell’Area Metropolitana di Torino, in collaborazione con Camera di Commercio di Torino, Regione Piemonte, Comune di Torino, Città di Asti, ATL Asti, Città di Chieri, Reseau Entreprendre Piemonte.

“Il nome StayDo vuole richiamare l’idea di ‘stare’, ‘fermarsi’ per una vacanza, ma anche di continuare a ‘fare’, essere operosi – dichiara Paolo Pastorino, ideatore del progetto – Con StayDo vogliamo proporre un servizio assolutamente innovativo che si pone sul mercato B2C2B” piemontese, ma che punta a espandersi in tutta Italia.

A partire da maggio 2016 StayDo aprirà ufficialmente le registrazioni rendendo disponibili i primi eventi. Le categorie tra cui scegliere durante le vacanze per ora sono cucina, enologia, degustazioni, benessere, fotografia, cultura, sport e attività per bambini.