Prima apertura in Italia per Hampton by Hilton: a Roma si apre...

Prima apertura in Italia per Hampton by Hilton: a Roma si apre la camera con lo smartphone

di -

Il marchio Hampton by Hilton ha festeggiato questa settimana a Roma l’apertura della sua prima proprietà in Italia, Hampton by Hilton Rome East che si aggiunge alle altre 64 strutture Hampton by Hilton aperte in tutta Europa. Il marchio Hampton si distingue dagli altri Hilton per la forte vocazione al business travel, il concept essenziale ma di alta gamma e un ambiente dinamico e pensato per un pubblico di giovani professionisti.

“Gli spazi dell’hotel sono pensati senza soluzione di continuità per dare da subito la nostra idea di accoglienza – spiega la sales manager Maria Matera – non c’è divisione tra la reception e la sala colazione e abbiamo anche pensato a tavole condivise dove i business traveler possono superare l’imbarazzo di cenare da soli e socializzare più facilmente. Anche il personale è stato scelto soprattutto in base alle attitudini personali e alla propensione ad instaurare una relazione più immediata e amichevole con il cliente”.

148 camere con colazione e wifi sempre inclusi: i servizi offerti sembrano pensati soprattutto per un pubblico amante della tecnologia e del benessere. Hampton  by Hilton Rome East è anche il primo hotel in Italia ad offrire, attraverso l’app del programma fedelà della catena Hilton Honor, il check in digitale e la digital key, l’accesso alla camera direttamente dal proprio smartphone: grazie al bluetooth e alla geolocalizzazione l’app permette di aprire la porta della propria stanza semplicemente avvicinando lo smartphone al sensore della serratura.

La stessa tecnologia permette inoltre di accedere anche ad altre aree dell’hotel, come la zona fitness.
“Siamo entusiasti di aprire la prima struttura Hampton by Hilton in Italia, la quale offre camere moderne e una posizione strategica. Siamo inoltre lieti di essere la prima proprietà Hilton in Italia ad offrire il servizio Digital Key”, ha dichiarato Sebastian Siciliano, il general manager chiamato a dirigere la nuova struttura. “Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti con il servizio attento e curato che contraddistingue Hampton e offrire i comfort che caratterizzano il marchio, tutti supportati dalla garanzia 100% Hampton”.

L’hotel sorge in posizione strategica all’uscita del Gra, il raccordo anulare, permettendo una facile accessibilità per chi arriva in auto da altre città.

Ultime notizie

70 esclusivi invitati, tra agenti di viaggio e giornalisti, hanno avuto ieri sera l’opportunità di presenziare all’evento “Profumo di Stelle” realizzato da Idee per...

È il The Residence Maldives la novità della linea di prodotto Go Resort di Going. La struttura della catena alberghiera Cenizaro Hotels & Resorts...

Media Partnership