Problemi a una nave GoSardinia. Ma il consorzio, che chiede aiuto, rassicura

Il sito del consorzio GoSardinia dove si invita i passeggeri a rivolgersi alle biglietterie.

Un guasto tecnico ha fatto ritardare la partenza di ben 12 ore della El Venizelos, la nave della Anek Lines, presa a noleggio dal consorzio GoSardinia per assicurare i passaggi dei turisti tra la Sardegna e la terra ferma. Ma, come sempre succede in questi casi, voci incontrollate sulla salute della compagnia hanno presto fatto il giro del web. Anche perché ci sono ancora 20 mila prenotazioni di turisti che nei prossimi giorni dovrebbero viaggiare con questa nave. La nave è ripartita ma per il futuro non si sa.

Intanto però il consorzio che raggruppa circa duecento tra imprenditori turistici, ristoratori, albergatori e agenti di viaggi in una nota sottolinea come “Go in Sardinia ha provveduto ad adempiere ai propri doveri, rifornendosi del carburante regolarmente pagato. Nonostante i nostri sforzi la compagnia Anek Lnes ha deciso comunque di annullare la corsa non volendo garantire le condizioni assicurative a noi spettanti come da contratto di noleggio sottoscritto”.

GoinSardinia ha anche scritto a Governo e Regione con la richiesta di riconoscimento come compagnia di navigazione.”Vorremmo essere riconosciuti come compagnia, vorremo che l’ambizioso progetto di GoinSardinia venisse riconosciuto da Governo e dalla Regione Sardegna”, così il responsabile dell’uffico stampa Roberto Rossi spiega la lettera inviata al premier Matteo Renzi e al presidente della Regione, Francesco Pigliaru. Il consorzio precisa che non ci sarà “nessuno stop alle tratte, siamo imprenditori seri e porteremo avanti il nostro impegno, senza ulteriori intoppi. Semplicemente vorremo venire riconosciuti come una compagnia che dopo anni è stata in grado, per via della legge del mercato, di far abbassare anche i prezzi delle altre compagnie”.