Sabre Corporation sta completando un’importante iniziativa che prevede l’upgrade per le agenzie clienti di tutto il mondo al nuovo Sabre Red Workspace, nuovo software gds con interfaccia grafica molto più intuitiva rispetto a quella con comandi testuali a cui sono abituati gli agenti di viaggio.

La soluzione è attualmente in fase di implementazione nella versione in inglese, tedesco, spagnolo e giapponese, e seguiranno a breve anche le versioni in francese, italiano, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale. La nuova release del prodotto segue una lunga fase pilota, durante la quale sono stati selezionati alcuni clienti per testarne la performance.

“Il feedback iniziale dagli utenti che per primi hanno provato il nuovo Sabre Red Workspace è davvero fantastico, e non vediamo l’ora di metterlo a disposizione delle agenzie di viaggio nelle diverse versioni regionali in lingua locale” – ha affermato Wade Jones, Presidente di Sabre Travel Network. “Questa innovativa soluzione rivoluzionerà il workflow degli agenti di viaggio, grazie alla combinazione di contenuti più ricchi con una maggiore flessibilità e semplicità d’utilizzo”.

Grazie a un rigoroso processo di progettazione congiunta di design e test, la nuova soluzione di Sabre arriva sul mercato per semplificare il lavoro degli agenti di viaggio e, al contempo, incrementare la loro produttività. La nuova soluzione offre ai clienti un valore aggiunto poiché si focalizza su tre aree principali: l’aggregazione dei migliori contenuti, funzionalità predittive di analisi dei dati e l’agevolazione del lavoro degli agenti di viaggio.

Il software permette di accedere in tempo reale ai più recenti web services e ai migliori contenuti possibili, per adattarsi con maggiore flessibilità alle esigenze di un’industria dei viaggi in continua evoluzione.. Infatti con l’introduzone da parte delle compagnie aeree di offerte basate sulla tecnologia NDC, il nuovo Sabre Red Workspace contribuirà a presentare questi nuovi contenuti in modo trasparente e continuativo.

Gli agenti di viaggio potranno  continuare utilizzare la versione classica con i tipici comandi criptici dei GDS, oppure passare – tramite un semplice clic – ad una versione grafica intuitiva e con procedure davvero semplici da apprendere. Grazie alle avanzate funzionalità di filtraggio, i consulenti di viaggio possono restringere i risultati di shopping per trovare opzioni che soddisfino specificatamente le esigenze dei loro viaggiatori, mentre le mappe e i punti di interesse integrati nel workflow li aiutano a localizzare hotel e sedi di autonoleggio senza uscire dal proprio spazio di lavoro.

Ultime notizie

24 appuntamenti di business prefissati e attività di networking non convenzionali nelle più belle location di Bologna, sono alcuni tra gli elementi che caratterizzano l'agenda dei tre giorni...

NetStorming, software house di Venezia specializzata nello sviluppare soluzioni informatiche per il mondo del turismo, si affaccia sul mercato cinese grazie alla partnership con Union...

Media Partnership