Qatar Tourism, al via la nuova campagna di promozione

Obiettivo, raggiungere quota 6 milioni di visitatori entro il 2030. Qatar Tourism ha lanciato una nuova campagna internazionale multimediale, lanciata tramite Youtube su 17 mercati internazionali fondamentali, che vede protagonisti nove personaggi unici e accattivanti disegnati per presentare la destinazione ai viaggiatori.

Con lo slogan “Experience a World Beyond”, la campagna multimediale verrà lanciata inizialmente in televisione accompagnata dalla voce della stella del canto indonesiana Raisa. Sei personaggi animati presenteranno ai viaggiatori la varietà di esperienze che il Qatar offre, mentre altri tre simpatici personaggi locali rappresenteranno le guide turistiche del Qatar.

La campagna globale è ispirata dalla consapevolezza che, oggi più che mai, i viaggiatori internazionali vogliono vivere esperienze autentiche che arricchiscano la loro vita, piuttosto che posare per la perfetta foto per Instagram. La campagna sottolinea che il Qatar è una porta aperta sul Medio Oriente, un paese che coniuga la modernità cosmopolita e gli splendidi paesaggi con la tradizione, la cucina e la cultura araba. L’ospitalità e la sicurezza dei viaggiatori sono altri temi chiave della campagna, dato che il Qatar è stato nominato il paese più sicuro del mondo secondo il Safety Index 2020 di Numbeo.

La nuova campagna pubblicitaria riflette l’impegno del Qatar ad espandere la sua proposta turistica, in linea con la Qatar’s National Vision 2030 e in vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.

Per questo motivo, è stato lanciato un nuovo sito web www.visitqatar.qa, disponibile in cinque lingue e supportato da una nuova app. Per favorire la conoscenza e lo sviluppo degli agenti di viaggio, è stata rinnovata anche la piattaforma di formazione Tawash, con un design dell’interfaccia, contenuti e moduli di formazione completamente nuovi. Gli agenti possono ricevere un certificato di “Qatar Expert”, che può essere promosso a “Qatar Specialist” attraverso il completamento di opzioni facoltative aggiuntive. Coloro che hanno già completato il programma precedente riceveranno automaticamente il livello “Qatar Expert”.