GoEuro ha rivelato il suo nuovo look che lo trasforma nella più grande piattaforma in Europa per la prenotazione online di treni, autobus, traghetti e voli. La brand identity rinnovata coincide infatti anche con due grandi novità: l’ingresso nel mercato dei traghetti e l’integrazione on-site dei voli
L’azienda tecnologica di viaggi, che ha recentemente annunciato un nuovo round di finanziamenti pari a $150 milioni, svelerà gradualmente il nuovo brand, rendendolo visibile prima a una ristretta percentuale di utenti e successivamente a tutti.

La nuova immagine aziendale, ideata internamente dal team guidato dall’italiano Ignazio Moresco, affonda le proprie radici nel mondo dei viaggi guardando a un futuro migliore, dove le prenotazioni saranno sempre più mobile, accessibili e semplici. Il design vuole trasmettere serenità e rassicurare l’utente, riducendo la confusione e lo stress spesso legati alla pianificazione e alla prenotazione dei viaggi. Inoltre, la nuova brand identity è finalizzata a supportare la crescita e le innovazioni di GoEuro in programma per il futuro.

Gli elementi chiave del nuovo brand sono:
●     Una nuova palette di colori, più tenue e rassicurante per un mondo, quello dei viaggi, solitamente molto stressante;
●     Una serie di illustrazioni originali che mostrano come il viaggio possa essere bello tanto quanto la destinazione di arrivo;
●     Maggiori informazioni e chiarezza su elementi che spesso generano confusione, come la durata del viaggio, i servizi aggiuntivi e i transfer, per consentire agli utenti di avere tutto sotto controllo;
●     Un nuovo logo, con nuovi colori e font, al quale è stato aggiunto un punto che simboleggia l’apertura al mondo.

Da meta-motore di ricerca a piattaforma di prenotazione multimodale

GoEuro ha annunciato, inoltre, di aver integrato on-site le prenotazioni dei voli operati da centinaia di compagnie aeree. Questo significa che ora gli utenti possono acquistare i loro biglietti aerei direttamente su GoEuro e comparare le diverse opzioni di viaggio con altre modalità di trasporto in un’unica piattaforma.

Nato come meta-motore di ricerca, GoEuro aveva già attuato la sua trasformazione in piattaforma multimodale integrando sul sito le prenotazioni della maggior parte dei trasporti via terra, mentre per le prenotazioni aeree gli utenti venivano precedentemente reindirizzati su siti terzi. Ora, con l’integrazione dei voli, GoEuro apre la strada a prodotti unici end-to-end.

Traghetti: nuovo mezzo di trasporto disponibile su GoEuro

In concomitanza con il lancio del nuovo brand, GoEuro annuncia anche il suo ingresso nel mercato dei traghetti, ora presenti sulla piattaforma insieme a treni, autobus e voli. Questa importante novità rappresenta un ulteriore passo avanti verso l’unificazione dei viaggi in tutto il continente europeo.
Con un focus sul Mediterraneo, GoEuro ha testato inizialmente il nuovo prodotto in Italia. Sulla piattaforma sono già prenotabili diverse tratte, come Amalfi-Positano e Napoli-Ischia, operate da SNAV e Travelmar. La versione beta sarà ampliata a nuove destinazioni e a nuovi mercati nel corso del 2019.
A lungo termine, GoEuro si pone l’obiettivo di connettere le tratte in traghetto con le altre fasi del viaggio effettuate con mezzi di trasporto diversi, offrendo così ai suoi clienti la possibilità di effettuare vere e proprie prenotazioni end-to-end.

 

Naren Shaam, CEO e Fondatore di GoEuro, ha affermato: “I cambiamenti che stiamo annunciando oggi – dal nuovo straordinario brand fino all’integrazione di nuove modalità di trasporto – rappresentano un momento chiave per GoEuro e un significativo passo avanti per offrire un’esperienza più completa a milioni di utenti. Vogliamo consentire ai viaggiatori di effettuare le loro prenotazioni in maniera semplice e senza interruzioni, qualunque sia la destinazione e il mezzo di trasporto usato. Ci stiamo avvicinando sempre di più a quella che è la nostra visione del futuro dei viaggi: la possibilità di trovare in un unico luogo più modalità di trasporto e di ricevere biglietti in formato mobile, rendendo allo stesso tempo l’esperienza di prenotazione più piacevole e semplice. La nostra nuova brand identity è stata pensata per avere una buona risonanza presso i nostri consumatori e, allo stesso tempo,  per ribadire il nostro impegno a rendere i viaggi più semplici”.

Ignazio Moresco, Head of Design di GoEuro, ha aggiunto:  “Siamo entusiasti di svelare il nuovo look del brand ed estremamente fieri del lavoro che è stato fatto per realizzarlo. Il nuovo design riflette la necessità di fornire al consumatore un prodotto che risponda alle sue esigenze nel momento della pianificazione e prenotazione del viaggio, in maniera fresca e intuitiva”.

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership