Reisenplatz fa la classifica delle mete low-cost di Capodanno

Reisenplatz sfida i player online sul fronte dei prezzi, stilando la classifica delle destinazioni più a buon mercato per il prossimo Capodanno. A dominare la classifica c’è Dublino, seguita da Bangkok, Budapest, Bruxelles, Varsavia, Lisbona, Amburgo, Praga, Malta e Berlino, mete in cui anche nel periodo di fine anno si può soggiornare con meno di 40 euro a testa. Se la cavano bene anche gli hotel di Madrid, Stoccolma, Barcellona, Bruges e Valencia. Le destinazioni italiane sono Roma, Rimini e Milano, al quindicesimo, sedicesimo e diciottesimo posto. Nelle graduatorie non rientrano le destinazioni più classiche come New York, Parigi, Londra o Miami, poiché si tratta del risultato della comparazione delle tariffe dei principali fornitori in rapporto ai risultati di prenotazione, ovvero dell’incontro fra la domanda e la convenienza.
“Questa classifica nasce dalla volontà di dare un’indicazione agli agenti di viaggio, quindi suggerire quali sono le destinazioni più richieste e convenienti,
questa classifica nasce quindi da un algoritmo statistico con due parole chiave ‘domanda’ (destinazioni ricercate e prenotate) e ‘convenienza’ (migliori prezzi)” dichiara Luca Adami, country manager Italia di Reisenplatz.