Reisenplatz punta a diventare il metasearch delle agenzie viaggi

Nuova release per il sito di Reisenplatz, la terza in meno di tre anni ma probabilmente quella più interessante e che delinea in maniera chiara l’obiettivo del consolidatore svizzero: diventare un comparatore di prezzi per le agenzie viaggi, un metasearch b2b che offra ai retailer il miglior prezzo disponibile sul mercato.

La vecchia versione del sito di Reisenplatz resterà disponibile per meno di due mesi e sarà raggiungibile all’indirizzo http://old.reisenplatz.com/

“Il tool dedicato agli hotel, da sempre il punto di forza della nostra piattaforma ,è stato completamente rivoluzionato – spiega Giuseppe Lamanuzzi, responsabile operativo di Reisenplatz – Alla luce degli oltre 90 fornitori, dei 3.600.000 contratti e dei 650.000 hotel unici proposti questo tool era diventato saturo e caotico. In altre parole era da un lato diventato ostico in termini di usability (troppe schede contratto) e dall’altro data l’ampiezza del prodotto proposto troppo esposto a booking error. Il tool è stato quindi completamente normalizzato e già oggi è predisposto ad accogliere e quindi proporre nuove connessioni e prodotti. Anche il mondo delle activity (escursioni, ticketing, entertainmet, city-tour) è stato arricchito negli ultimi mesi di nuovi fornitori ed ora è completamente rinnovato in termini di proposte ed è in grado di proporre una nuova sezione – tool dedicata ai tour complessi in tutto il mondo

“La novità di prodotto più importante è certamente il nuovo tool dedicato ai noleggi auto – aggiunge il Country manager Italia Luca Adami – Molti clienti ci chiedevano di implementare questa nuova linea di prodotto. Sono pertanto molto alte le nostre aspettative in termini di vendita e per questo fin dal suo lancio abbiamo connesso differenti fornitori (Provider, Consolidatori e Società noleggio)”.

Le funzioni del nuovo sito sono spiegate in una serie di video tutorial sul canale Youtube di Reisenplatz: https://www.youtube.com/channel/UCsyd3VSNaMGsfqItWqgSD6A