Costa Crociere potenzia l’area Sales & Marketing Italy: a partire dal 1° dicembre la carica di Direttore Vendite viene, infatti, affidata a Riccardo Fantoni. Contestualmente, Daniel Caprile assume il ruolo di Direttore Commerciale Italia e Carlo Schiavon sarà il nuovo Country Manager Italy.

Riccardo Fantoni

Genovese di origine, 41 anni, Fantoni ha iniziato a lavorare in Costa Crociere nel 2004 ricoprendo diversi ruoli nel settore vendite che lo hanno portato a conoscere in maniera approfondita l’azienda e la rete di distribuzione. Dal 2015 a oggi Fantoni ha coordinato la divisione In-House Sales (Assistenza Commerciale, Supporto Vendite e Ufficio Gruppi), ottenendo importanti successi e contribuendo alla crescita dei suoi team. Il nuovo Direttore Vendite coordinerà una squadra di oltre 50 persone con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la presenza e la vicinanza di Costa Crociere alla oltre 8mila Agenzie di Viaggio Partner distribuite su tutto il territorio nazionale.

“Da sempre siamo molto attenti alle persone e al loro percorso di crescita professionale. Negli anni, la Compagnia ha sviluppato un programma che mira a formare e valorizzare le nostre migliori risorse: Riccardo Fantoni rappresenta un chiaro esempio delle potenzialità del “vivaio” Costa – dichiara il neo Country Manager Italy, Carlo Schiavon –. Non potevamo fare scelta migliore: Riccardo, che è da sempre nel Sales & Marketing Italy, è un professionista estremamente competente che conosce a fondo le complesse dinamiche del mercato e indubbiamente porterà molto valore aggiunto sia per le Agenzie di Viaggio che per la rete vendita”.

“La scelta di una persona dalle grandi capacità professionali, di leadership e di comunicazione come Riccardo a capo della Direzione Vendite non può che ribadire l’importanza della distribuzione per Costa Crociere – commenta il neo Direttore Commerciale Daniel Caprile –. Sono certo che questo passaggio di testimone darà ulteriore forza al lavoro che ho svolto negli ultimi due anni e contribuirà ad accrescere ancora di più la vicinanza di Costa alle Agenzie di Viaggio”.

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership