Ride like a Flandrien, parte il contest di VisitFlanders

VisitFlanders
Partecipando al contest di VisitFlanders, gli appassionati di ciclismo potranno vivere un’esperienza unica: correre gli ultimi 100 km del mitico 'Fiandre' insieme ai grandi campioni del ciclismo

VisitFlanders lancia il contest Ride like a Flandrien. Nell’anno del 100° Ronde van Vlaanderen, il

Giro delle Fiandre, prende il via Ride Like a Flandrien di VisitFlanders con il supporto di Bike Channel. In palio la partecipazione al grande evento sportivo e 5 giorni nell’affascinante terra del ciclismo.

Partecipando al contest, il 3 aprile 2016 gli appassionati di ciclismo potranno vivere un’esperienza unica: correre gli ultimi 100 km del mitico ‘Fiandre’ insieme ai grandi campioni del ciclismo in sella a una bicicletta Eddy Merkcx. Per poter cogliere quest’opportunità dal 1 al 29 febbraio gli aspiranti Flandrien dovranno indovinare quanti km ha percorso Johan Musseuw, tre volte campione del Ronde, in un itinerario che lo ha portato da Bruges a Oudenaarde nel mese di dicembre. Gli indizi verranno svelati dallo stesso Musseuw attraverso 8 video che Bike Channel condividerà sulla propria pagina facebook. Ogni partecipante dovrà montare in sella e percorrere un n° di km pari a quello che ipotizza abbia percorso Musseuw, registrandolo sulla app Strava.

Chi si avvicina maggiormente ai km effettivamente percorsi dal campione potrà partecipare a un soggiorno nelle Fiandre in cui avrà la possibilità di immergersi a 360° nella cultura del ciclismo fiammingo.