Rocco Forte, raddoppio di lusso a Roma: apertura nel 2018

Sir Rocco Forte. Foto: www.roccofortehotels.com
Sir Rocco Forte. Foto: www.roccofortehotels.com

Rocco Forte Hotels annuncia l’apertura nel 2018 del suo secondo hotel a Roma. Già presente nella capitale con l’esclusivo Hotel De Russie, il Gruppo collaborerà con la divisione immobiliare di Reale Group per rinnovare e riqualificare l’Hotel De La Ville, che domina Piazza di Spagna, proprio nel cuore della città. Le 105 camere del nuovo hotel, analogamente all’Hotel de Russie e agli altri indirizzi del Gruppo, offriranno diverse categorie di lusso e comfort. E Olga Polizzi, director of design di Rocco Forte Hotels, giocherà un ruolo fondamentale nella ristrutturazione degli spazi, e insieme a lei lavoreranno alcuni dei migliori artigiani di Roma. I due alberghi romani si completeranno a vicenda, offrendo una combinazione di 226 camere e suite in grado di attrarre un’audience di viaggiatori esigenti che cercano l’eccellenza di servizio propria di Rocco Forte Hotels.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo che ci permette di essere presenti in una sezione del mercato specifica e di alto livello e di rafforzare il nostro posizionamento nel settore alberghiero di lusso – commenta Alberto Ramella, Direttore Generale di Reale Immobili -. Si tratta di un vantaggio competitivo determinante per la nostra Società e per tutto Reale Group, in grado di attribuire ulteriore valore al nostro core business”.

La notizia segue il recente annuncio di espansione del Gruppo, che intende raddoppiare il numero degli alberghi nel corso dei prossimi cinque anni. Gli attuali dieci alberghi della collezione sono in gran parte in Europa, ma nel prosismo futuro il portfolio comprenderà anche mete come Jeddah, in apertura entro il 2016, e Shanghai, nel 2018.