Webitmag - Web in Travel Magazine

Harmony of the seas, nel 2016 di Royal Caribbean la nave più grande e tecnologica del mondoERT

Ieri a La Spezia, a bordo della nave gemella Allure of the Seas e davanti a una platea di 200 agenti di viaggio, è stata annunciata da Royal Caribbean la protagonista annunciata della stagione 2016 nel Mediterraneo: Harmony of the Seas. La nuova nave ammiraglia, quasi pronta a uscire dai cantieri con i suoi 362 metri di lunghezza, una stazza lorda di 227.000 tonnellate e una capacità di oltre 5.400 passeggeri, sostituirà proprio Allure of the Seas negli itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale con imbarco dall’home-port di Civitavecchia dal 7 luglio 2016 e scalo a Napoli, Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e La Spezia. In tutto saranno 59 gli scali di Harmony of the Seas nei 3 porti italiani, con una movimentazione prevista di oltre 318.000 crocieristi.

“Harmony of the Seas è una novità assoluta non solo per l’Italia ma anche per tutto il settore crocieristico: è una meraviglia dell’ingegneria dove le innovazioni architettoniche pionieristiche incontrano le tecnologie più all’avanguardia. La nave verrà varata a maggio, ma abbiamo già tantissime prenotazioni e richieste e sicuramente riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi: si prospetta una stagione ricca di soddisfazioni per noi e anche per i nostri ospiti, che potranno vivere un’esperienza di crociera ancora più sensazionale. – ha dichiarato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia”

A bordo di Harmony of the Seas non mancheranno le caratteristiche che hanno reso famose le navi di classe Oasis Royal Caribbean come i 7 quartieri tematici, il Central Park con oltre 10.000 piante vere, la zip-line per volare a 25 metri d’altezza, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e i simulatori di surf.

Ciò che però la renderà all’avanguardia sarà l’introduzione delle attrazioni presenti sulla classe Quantum come il Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot, le camere con balcone virtuale e VOOM, la connessione interneta band a larga più veloce in mare. Inoltre le Royal WOWBands con la tecnologia RFID semplificheranno l’esperienza degli ospiti a bordo garantendo sia l’accesso alle proprie cabine che la possibilità di effettuare acquisti e prenotazioni,

La nuova nave ospiterà anche il primo parco acquatico interattivo per bambini a bordo di una nave da crociera, lo Splashaway Bay, con la discesa di 30 metri dell’Ultimate Abyss, lo scivolo più alto presente in mare, e le curve del trio di scivoli d’acqua The Perfect Storm.

Harmony of the seas non è l’unica novità presentata ieri da Royal Caribbean che ha fatto una panoramica su tutta l’offerta della stagione italiana 2016 per i suoi tre marchi: Royal Caribbean International con Jewel of the Seas, Vision of the Seas e Rhapsody of the Seas in partenza da Civitavecchia e Venezia per itinerari da 7 a 11 notti, Celebrity Cruises con il “modern luxury” di Celebrity Silhouette (Classe Solstice) e Celebrity Constellation (Classe Millenium) nel Mediterraneo Orientale tra Grecia, Turchia e la costa adriatica, e Azamara Club Cruises con Azamara Journey e Azamara Quest che offrono crociere da sogno da 7 a 11 notti per gli ospiti che desiderano fare rotta verso porti e destinazioni che le navi più grandi non possono raggiungere. Un’esperienza tailor made con servizio all inclusive per soli 694 passeggeri.

Conclude infatti Gianni Rotondo: “Non dimentichiamo che nel 2016 a fare tappa nel Mediterraneo ci saranno in tutto 16 navi del Gruppo Royal Caribbean (9 Royal Caribbean International, 5 Celebrity Cruises e 2 Azamara Club Cruises). I numeri parlano da soli e confermano la volontà di Royal Caribbean di continuare a investire sull’Italia: infatti, con 454 scali e una movimentazione prevista di oltre 1.336.000 crocieristi si verificherà un aumento di circa il 21% degli scali e ci aspettiamo un incremento dei passeggeri del 6,6% rispetto al 2015.”