Ryanair arriva in agenzia e punta ai businessmen. Anche con Amadeus

Michael O’Leary, ceo di Ryanair. La compagnia chiude il terzo trimestre in forte crescita

Finisce un’era e ne inizia un’altra. Basta con i voli Ryanair comprati da soli, di notte, al computer e dopo lunghe ricerche. E, dopo l’accordo ccon Travelport, Ryanair raddoppia in agenzia grazie all’accordo appena concluso con Amadeus. Secondo i termini dell’accordo, i clienti Amadeus potranno effettuare prenotazioni su Ryanair senza alcun costo supplementare e le tariffe disponibili in Amadeus saranno identiche a quelle degli altri canali di distribuzione di Ryanair, compreso il sito web.

Spiega il perché di questa rivoluzione il numero uno della compagnia, il Ceo Michael O’Leary: “La tecnologia di Amadeus rappresenta una notevole opportunità per raggiungere una gamma più ampia di viaggiatori business e corporate, a cui già appartiene il 27% dei nostri clienti”. Quasi un terzo dei viaggiatori, quindi. Una percentuale che però, ovviamente, non basta all’agguerritissima low cost. “Stiamo continuando ad affinare quella che è già la migliore offerta business d’Europa, grazie alle tariffe più basse, alla massima puntualità dei voli e al servizio su misura Business Plus. Per aziende, clienti business e TMC questo accordo significa avere più ampia possibilità di accesso alle nostre tariffe e alla più grande rete aerea europea”.

In Amadeus le agenzie possono accedere alle nuove tariffe Business Plus, che offrono a clienti corporate e business un pacchetto su misura comprensivo di variazioni del biglietto, bagaglio in stiva fino a 20kg, corsia preferenziale Fast Track negli aeroporti, imbarco prioritario e posti premium a bordo.

Oltre ai voli, in Amadeus si possono acquistare anche i servizi ancillari di Ryanair