Sono ben 2 milioni i clienti Ryanair ad aver acquistato un biglietto aereo prima dell’annuncio del cambio di policy sui bagagli: Ryanair ha ufficializzato che alle persone che hanno acquistato un biglietto prima del 31 agosto per viaggiare dal 1° novembre sarà offerto gratuitamente il bagaglio registrato da 10 kg. Tutti i 2 milioni di passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario sono stati avvisati tramite email e un bagaglio registrato da 10 kg è stato aggiunto gratuitamente alla loro prenotazione.
Ryanair deve inoltre risolvere l’ulteriore problema di 50mila passeggeri che hanno comprato prima del 31 agosto e dopo l’annuncio della nuova policy hanno aggiunto il prioritario per paura della retroattività delle nuove regole: a loro Ryanair rimborserà il costo di 8 euro e consentirà di viaggiare con Imbarco Prioritario gratuitamente.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato: “Tutti i passeggeri che hanno prenotato un volo prima del 31 agosto non dovranno sostenere costi aggiuntivi o svantaggi, poiché oggi hanno ricevuto un bagaglio registrato da 10 kg gratuito da Ryanair, in aggiunta alla prenotazione. Non vediamo l’ora di accogliere a bordo i circa 50.000 passeggeri che viaggeranno dopo il 1° novembre e che hanno effettuato la prenotazione entro il 31 agosto ma che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario nelle ultime due settimane e che ora riceveranno questo servizio gratuitamente”.