Webitmag - Web in Travel Magazine

Ryanair vola da Orio a Belfast e strizza l’occhio ai fan di Games of ThronesERT

Orio al Serio – Belfast è la rotta n° 68 di Ryanair dall’Italia: il collegamento è stato inaugurato il 14 settembre 2016 all’aeroporto di Bergamo alla presenza di John Alborante, Sales & Marketing manager per l’Italia di Ryanair, Niamh Kinsella, direttore Italia di turismo irlandese e Emilio Belingardi, direttore generale di Sacbo, società che gestisce lo scalo orobico ma era già operativo dal 3 settembre scorso.

Il nuovo volo collega le due destinazioni bisettimanalmente, il mercoledì e il sabato, con tariffe a partire da 14,99 euro a tratta.

“Grazie a questa nuova tratta – spiega John Alborante – ci avviciniamo ulteriormente al traguardo dei 10 milioni di passeggeri. Belfast è una rotta nuova per il mercato italiano, ma non è nuova la destinazione: noi siamo una compagnia irlandese e colleghiamo già diverse città. Ci aspettiamo circa 28mila passeggeri in un anno che contribuiranno a sviluppare maggiormente sia il turismo della regione che i viaggi di business”.

Tra le attrazioni principali di Belfast e dintorni ci sono i set cinematografici del Trono di Spade (ricordati nella conferenza stampa di Ryanair da un figurante che ha effettuato il taglio della torta con un pugnale) e di Star Wars, il Titanic Belfast, edificio dedicato al leggendario transatlantico, la Causeway Coastal Route, patrimonio Unesco e Strangford Lough, una riserva naturale a sud della città.