Ryanair, Wizz Air ed Easyjet cancellano i voli da e per l’Italia

ryanair e wizzair, fonte wikipedia

Ryanair, Wizz Air ed Easyjet cancellano i voli da e per l’Italia. La compagnia irlandese ha annunciato la sospensione dell’intero programma di voli da/per la penisola e sul territorio nazionale, a seguito alle misure messe in atto dal governo per contenere la diffusione del virus Covid-19.

Dalle 24:00 di mercoledì 11 marzo fino alle 24:00 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli nazionali italiani. Dalle 24:00 di venerdì 13 marzo fino alle 24:00 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli internazionali da/per l’Italia. Tutti i passeggeri interessati, si legge in una nota, riceveranno notifiche via e-mail nella giornata di oggi, con le informazioni su queste cancellazioni. I viaggiatori che hanno l’esigenza di rimpatriare possono ottenere un cambio gratuito per un volo Ryanair precedente a quello prenotato e operante fino alla mezzanotte di venerdì, 13 marzo. I clienti interessati da queste cancellazioni potranno scegliere tra un rimborso completo o un credito di viaggio che potrà essere riscattato sui voli Ryanair nei prossimi 12 mesi.

Anche Easyjet ha deciso di annullare la propria programmazione da Milano Linate, Malpensa e Venezia fino al 3 aprile.

 

La stessa decisione è stata presa da Wizz Air, che ha annunciato la sospensione di tutti i voli verso l’Italia (Alghero, Bari, Bologna, Catania, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Treviso, Verona) fino al 3 aprile.

I passeggeri con prenotazioni interessate da questa modifica e che hanno effettuato le prenotazioni direttamente su wizzair.com o nell’app della compagnia aerea verranno automaticamente informati via e-mail, e gli verrà offerta la ri-prenotazione gratuita, il rimborso completo o il rimborso del 120% della tariffa originale come crediti della compagnia. I passeggeri possono scegliere tra le opzioni di cui sopra facendo clic sul collegamento nell’e-mail e selezionando facilmente l’opzione migliore tramite la nostra piattaforma self-service. I passeggeri che hanno effettuato le loro prenotazioni tramite agenzie di viaggio – comprese le agenzie di viaggio online – dovrebbero contattare l’agenzia in cui hanno acquistato i biglietti.

Infine, la compagnia britannica low cost Jet2 ha annunciato la cancellazione di tutti i suoi voli per l’Italia – fra i quali vari collegamenti con la Penisola da scali minori dell’Inghilterra e città diverse da Londra – fino al 26 aprile.