Sabre Corporation ha annunciato il lancio di SynXis Tour Manager, una soluzione che aiuterà gli albergatori a gestire efficientemente la distribuzione delle proprie offerte attraverso tour operator. Tramite SynXis Enterprise Platform gli hotelier possono ora automatizzare e integrare con maggiore semplicità questo canale alla propria strategia di distribuzione.

La distribuzione alberghiera attraverso i tour operator svolge un ruolo di primaria importanza per i brand dell’hotellerie, specialmente per le destinazioni turistiche in Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina. Secondo i dati raccolti all’interno di SynXis Central Reservations, il 20% dei ricavi di alcuni hotel proviene direttamente da questo segmento. Ciononostante, l’attuale modello operativo di distribuzione delle offerte ai tour operator della maggior parte delle società alberghiere rimane costoso, dispendioso in termini di tempo e soggetto ad operazioni manuali; le tariffe sono spesso vincolate da contratti annuali e rimangono statiche, provocando così una conseguente disparità con le tariffe di altri canali e l’incapacità di adeguare i prezzi durante l’anno. Inoltre, il numero di pacchetti turistici dinamici che necessitano di un approccio in tempo reale sta costantemente aumentando.

Grazie a SynXis Tour Manager i brand dell’hospitality possono ora gestire la distribuzione delle proprie offerte direttamente tramite questo canale, automatizzando l’invio di tariffe e disponibilità così come la prenotazione della soluzione desiderata e, allo stesso tempo, consentendo ai t.o. di accedere ai nuovi contenuti alberghieri e a soluzioni di pacchetti elaborate in tempo reale direttamente online e all’interno degli strumenti utilizzati dalle agenzie di viaggio.

“La frammentazione del settore dell’hospitality crea uno scenario di distribuzione davvero complesso, gli albergatori si trovano ad affrontare diversi ostacoli per poter massimizzare i propri ricavi” – ha dichiarato Clinton Anderson, Presidente di Sabre Hospitality Solutions. “La distribuzione attraverso il canale dei tour operator è un’operazione prettamente manuale e spesso non supportata dai sistemi e dalle normali procedure dei brand dell’hospitality, rendendola così un’operazione davvero laboriosa. Per questo motivo siamo felici di aver aggiunto SynXis Tour Manager alla nostra SynXis Enterprise Platform: in questo modo aiuteremo i nostri clienti a offrire ai propri ospiti esperienze di viaggio diversificate e affidabili. Tramite le nostre funzionalità di distribuzione e ottimizzazione dei canali di vendita siamo in grado di migliorare sensibilmente le attività operative dei nostri clienti e, conseguentemente, la qualità delle esperienze di viaggio degli ospiti delle loro strutture”.

SynXis Tour Manager offre agli hotelier una soluzione completamente integrata per connettersi con i più importanti tour operator e gestire le proprie strategie di distribuzione direttamente attraverso SynXis Enterprise Platform, consentendo loro di raggiungere centinaia di t.o. di tutto il mondo e di trasformare i propri modelli operativi di distribuzione di offerte ai tour operator attualmente in uso attraverso un’automazione totalmente integrata per l’invio di tariffe, inventari, disponibilità e per la prenotazione della soluzione desiderata. I brand dell’hospitality potranno così massimizzare i ricavi generando dinamicamente le tariffe per i tour operator, eliminando le tariffe statiche e i blocchi di inventario ed evitando di perdere tempo prezioso a comporre email o fax di conferma grazie a un’innovativa integrazione bidirezionale per i tour operator.