Sabre Corporation ha sviluppato SynXis Analytics Cloud piattaforma di analisi dei dati del settore hospitality in grado di utilizzare l’intelligenza artificiale (AI) per massimizzare i profitti, creata appositamente per il settore alberghiero.

Senza una soluzione automatizzata a loro disposizione, infatti, diversi albergatori vengono messi a dura prova quando si trovano di fronte a una lunga serie di report, spesso manuali e non confrontabili tra loro. Questo comporta un notevole e costoso allungamento dei processi decisionali che riguardano i profitti, e impedisce agli albergatori di essere proattivi di fronte alle dinamiche di mercato.

SynXis Analytics Cloud identifica le opportunità di ricavo e permette di migliorare l’esperienza di soggiorno dei viaggiatori; inoltre, aiuta gli albergatori a evitare perdite di profitto grazie all’analisi dei dati operativi, finanziari e derivanti dai pernottamenti, dai servizi aggiuntivi e dalla configurazione delle tariffe per camera, fornendo informazioni mirate e utilizzabili.

I brand dell’hotellerie potranno anche progettare e testare diversi modelli predittivi scegliendo tra un’ampia gamma di algoritmi automatizzati e preconfigurati in grado di interpretare i dati in loro possesso.

“La nostra visione per SynXis Analytics Cloud si focalizza su una migliore integrazione dei dati dell’hospitality così come sulla necessità di business intelligence e AI in modalità self-service ” – ha affermato Balaji Krishnamurthy, Vice President Of Global Strategy, Corporate Development And Business Intelligence di Sabre Hospitality Solutions. “Il passaggio all’analisi predittiva segna un punto di svolta epocale per il settore dell’accoglienza turistica, storicamente limitato a una reportistica statica e focalizzata su deduzioni a posteriori. È anche per questo motivo che integriamo l’intelligenza artificiale alle attività operative,alla distribuzione, alla personalizzazione e alla commercializzazione”.

SynXis Analytics Cloud include una suite di analisi dei dati preconfigurati studiati per dirigenti, manager e revenue manager che consente loro di esaminare la performance della propria struttura a livello regionale, di brand o di catena alberghiera.

Ultime notizie

Veratour apre un nuovo Veraclub ad Antigua, paradisiaca isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. L'apertura ufficiale del resort è prevista per il...

La strategia di anticipare a metà giugno l’apertura delle vendite invernali per essere sinergici con il mercato unitamente a una politica di prezzo volta ad evitare gli adeguamenti...

Media Partnership