San Valentino, King Holidays al top del romanticismo con Chopin

king-holidays-chopin
Per San Valentino King Holidays propone tre idee di viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la vita di Chopin: Varsavia, Parigi e Praga

San Valentino sulle orme di Chopin: è la scelta di King Holidays, per una ricorrenza al top del romanticismo. Per festeggiare il giorno degli innamorati il TO propone infatti tre idee di viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno segnato la vita del compositore e pianista polacco Fryderyk Chopin: Varsavia, Parigi e Praga.

Per visitare la capitale polacca, la romanticissima Parigi e l’affascinante Praga, King Holidays propone pacchetti di 2 notti in hotel 4 stelle con prima colazione, volo da Roma e Milano (tasse, quote di iscrizione e assicurazioni incluse), e con partenze dal 10 al 12 febbraio, o dal 17 al 19 febbraio.
 Si comincia con Varsavia, dove il mito musicale di Chopin è presente in ogni angolo della città, dalla più grande collezione al mondo dedicata al compositore alla grande statua che lo ritrae nel parco di Łazienki Królewskie, dal Palazzo Kazimierzowski (l’Università Pubblica di Varsavia), che nell’Ottocento ospitava il liceo in cui Chopin studiava, alla chiesa di Santa Croce, dove è riposta l’urna contenente il cuore del musicista. E a un’ora di auto da Varsavia, a Zelazowa Wola, si può visitare la casa natale del compositore polacco.

Un altro luogo legato alla vita di Chopin è Parigi, dove Fryderyk trascorse buona parte della sua esistenza. Al Museo della Musica è possibile osservare da vicino uno dei pianoforti da lui utilizzati, mentre un suo ritratto dipinto dall’amico Eugene Delacroix è esposto al Museo del Louvre. E perché non concedersi una crociera sulla Senna con tanto di cena a lume di candela accompagnati da un Notturno di Chopin? 
La terza città che ha segnato la vita del celebre pianista è Praga, che il compositore visitò due volte tra il 1829 e il 1830. Proprio in quegli anni compose la Mazurka di Praga in sol maggiore, il cui manoscritto originale è conservato nelle sale del Museo Nazionale.