Scalo Milano Outlet & More, nuovo outlet center del sud milano, arricchisce la propria offerta  per il mondo del turismo congressuale con l’apertura di  F-Hub, una struttura unica nel suo genere, che comprende una sala congressi da 150 posti e spazi per incontri informali e riunioni privati

Il progetto, realizzato in partnership con l’agenzia di event management Campus Fandango Club, unisce in un’unica area la funzionalità di spazi modulabili alla tecnologia più innovativa e all’eleganza minimalista ma visionaria del design moderno. F-Hub è infatti la risposta concreta ad una domanda di servizi che sappiano coniugare le esigenze di business con l’offerta di esperienze a valore. Una vera e propria location nella location dove le occasioni di meeting o eventi possono unirsi a momenti di enogastronomia, di shopping o di intrattenimento, all’interno dell’unico outlet cittadino di Milano che racchiude 130 negozi monomarca di importanti brand italiani e internazionali della moda e del design, nonché 14 ristoranti.

F-Hub si inserisce in una più ampia visione del Gruppo Lonati per anticipare l’evoluzione del mercato dando voce alle nuove esigenze della città metropolitana di Milano. Il momento dell’acquisto è infatti oggi parte di un’esperienza più ampia che con il tempo si è arricchita, diventando un vero e proprio ecosistema il cui centro è il consumatore, accompagnato sia nelle proprie esigenze di svago che di business. Il futuro del mondo degli outlet sarà infatti quello di trasformarsi sempre più in luoghi in grado di soddisfare a 360° un pubblico eterogeneo e ricettivo.

F-Hub è stato progettato e costruito per ospitare eventi di ogni tipologia: dalla convention al party, al temporary store, dalle giornate di formazione per i dipendenti ai cocktail con gli investitori, incontrando i valori e le esigenze dei marchi più diversi. La location è infatti estremamente personalizzabile e in grado di adattarsi a ogni tipo di evento grazie al dialogo tra i tre elementi che la compongono: il calore del legno, l’eleganza del vetro, la solidità del cemento. La tecnologia estremamente evoluta, gli ambienti accoglienti, la posizione privilegiata che la vede inserita in un contesto come quello di Scalo Milano Outlet & More che richiama i concetti più iconici di Milano – la moda, il design e la ristorazione -, nonché l’accessibilità dal punto di vista della viabilità del trasporto metropolitano e del parcheggio, fanno di F-Hub un luogo che sa unire funzionalità e immaginazione, business e innovazione alle porte di Milano.

“Questa nuova iniziativa di Scalo Milano – aggiunge Giorgio Kindinis,  Direttore Generale di Explora – rappresenta un ulteriore importante passo nella consacrazione della Regione Lombardia e dell’area metropolitana di Milano come destinazione di turismo congressuale 4.0. La tecnologia è uno degli asset con cui Explora promuove il turismo lombardo e questa nuova location di Scalo Milano sa davvero sorprendere in questo senso, con soluzioni innovative unite a una concezione degli spazi ispirata al benessere delle persone e dell’ambiente.”

 

Le linee morbide dei listoni di rovere curvato che caratterizzano il soffitto delimitano un’area che comprende tre spazi principali: il foyer di ingresso con il desk della reception, la sala meeting che può ospitare circa 20 persone e lo spazio conferenza in grado di accogliere fino a 150 sedute in modalità platea. A unire tutte le aree una dotazione tecnologica imponente, che permette una personalizzazione totale dello spazio e una fruizione avvolgente dei contenuti. I sette schermi e il ledwall da 230 pollici distribuiti all’interno, infatti, dialogano con il mega ledwall posizionato sulla parete esterna, sopra l’ingresso della location: uno spazio di 12 metri di larghezza e tre di altezza che può trasmettere video e grafiche in alta qualità, offrendo una personalizzazione totale dello spazio. Tutti gli schermi della location sono remotizzabili tramite un sistema di Digital Signage. Anche le pareti esterne della location, rettangoli di vetro alti quattro metri e larghi due, possono essere personalizzate, trasformando completamente i colori e l’impatto esterno dello spazio. Le soluzioni tecnologiche sono fornite da The Rocks, IT e digital company di Campus Fandango Club. Gli arredi Calligaris, brand made in Italy tra i protagonisti del design district di Scalo Milano. Nimar Industry srl per tutta la parte edile ed impiantistica. Ad occuparsi della gestione e della commercializzazione della location sarà Pratika Travel, tour operator di Campus Fandango Club specializzato nell’organizzazione di convention e incentive.

L’outlet si sviluppa su un’area di 31.000 m2, inserita all’interno del Parco Agricolo Sud, ed è il risultato della riqualificazione degli spazi industriali dell’ex stabilimento Saiwa.

Grazie a un ulteriore investimento di 5 milioni di euro, è in cantiere una nuova area di 4.000 m2 che porterà l’intera superficie a 35.000 m2 e accoglierà 25 nuovi negozi.

Ultime notizie

Da oggi è sufficiente un’icona sullo smartphone per portare sempre con sé, ovunque nel mondo, tutta la sicurezza, l’affidabilità e la tranquillità garantite da...
ryanair e wizzair, fonte wikipedia

Ryanair e Wizzair hanno 9 giorni di tempo per adeguarsi alle contestazioni dell'Agcm, l'Autorità italiana per la concorrenza e per il mercato che ha...

Media Partnership