Scendono i prezzi (fino a -20%) nel nuovo catalogo Brasile firmato Brasil World

Michele De Carlo, Product Manager di Brasil World
Michele De Carlo, Product Manager di Brasil World.

Scendono i prezzi nella nuova edizione del catalogo dedicato a Brasile di Brasil World, operatore del Quality Group. Rispetto all’anno scorso, infatti, la diminuzione dei costi dei servizi turistici in Brasile ha creato i presupposti per l’operatore per abbassare il prezzo finale dei tour, aumentando il livello qualitativo dei viaggi e degli hotel. “Dopo anni di costi dei servizi molto alti, il Brasile ha abbassato i prezzi ed è tornato a essere un paese molto competitivo. Il buon posizionamento di Brasil World nei confronti di questa destinazione, che proponiamo da decenni, unito al fattore costi più bassi ci ha consentito di aumentare il livello qualitativo dei tour e la categoria degli alberghi selezionati, diminuendo le quote dei viaggi rispetto all’anno scorso. Ritengo che una volta terminate le Olimpiadi, si torni a vendere di nuovo il Brasile” commenta Michele De Carlo, Product Manager della destinazione.

Per esempio, il tour “Mosaico Brasiliano” il viaggio base dell’operatore e il “Brasile Classico” il più venduto, hanno un costo finale più basso del 20% rispetto a quello dello scorso anno, pari rispettivamente da € 2.630 e a € 2.090. E questo nonostante a Rio de Janeiro e a Salvador de Bahia la categoria degli hotel sia migliorata. Tra le novità, diventano da 8 a 10 i tour di gruppo esclusivi sul mercato, con guida in italiano. “Destinazione Brasile” di 13 giorni/10 notti è un nuovo tour che tocca Rio de Janeiro, Brasilia, Amazzonia e Salvador de Bahia . “Tesori Brasiliani”, sempre di 13 giorni/10 notti, è quello più completo e nuovo perché vede come prima tappa Rio de Janeiro, e poi le città coloniali brasiliane, i Lencois Maranhensis e chiude con Salvador de Bahia. Il più bello è “Gran Tour del Brasile” che in questa nuova edizione del catalogo da tour individuale passa di gruppo, 16 giorni/13 notti tra Rio de Janiero, Iguassù, Manaus, Amazzonia, Sao Louis, Barreirinhas e Salvador de Bahia .

Altra novità è l’itinerario “Brasile Prestige” un viaggio individuale con tappe classiche come Rio de Janiero, Iguassù e Salvador de Bahia ma con una selezione di hotel di altissimo livello e una serie di esperienze esclusive come i transfer in auto di lusso, serate in locali tipici, cene speciali e show, il tour in elicottero sulle cascate di Iguassù, e la visita del canyon blu o assistere alla tipica danza-lotta capoeira a Salvador de Bahia.
Non manca una proposta della linea QSmart, con servizi più semplici e un prezzo contenuto come “Meraviglie del Sudamerica” di 10 giorni a partire da € 1.450 e “Acquerello Brasiliano” di 12 giorni da € 2.800.

Il catalogo include proposte in Venezuela e in Colombia. Per quanto riguarda la Colombia, l’operatore conferma il tour “Meraviglie colombiane” di 10 giorni e come novità propone l’abbinamento “Colombia e Panama” di 11 giorni/9 notti che propone un itinerario di base che può essere completato da contenuti secondo le proprie aspettative e interessi.