Webitmag - Web in Travel Magazine

Settemari scommette su Cuba, con 2 nuovi Settemari ClubERT

Federico Gallo, direttore prodotto Settemari.

Per l’inverno, Settemari scommette su Cuba. Fra le principali novità della sua offerta  invernale c’è infatti una sostanziosa e articolata programmazione dedicata all’isola dei Caraibi che quest’anno è tornata al centro dell’attenzione di molti operatori italiani. Il cuore dell’offerta è rappresentato da 2 Settemari Club in località diverse: “Proponiamo un villaggio a Varadero, che è una buona base anche per visitare l’Avana con una escursione full day, e una struttura sul piccolo e incontaminato Cayo Guillermo, ideale per chi cerca una vacanza prettamente balneare” ha spiegato Federico Gallo, direttore prodotto. “E proprio su questo leit motiv, “esploradores” o “spiaggiados”, abbiamo impostato la campagna promozionale, creando materiale promozionale ad hoc per le agenzie”.
Per i nuovi club, la scelta di Settemari è caduta su 2 strutture della catena Iberostar: “Un brand che è garanzia di qualità, in una destinazione come Cuba dove, anche a causa del grande aumento della domanda negli ultimi 12 mesi, non è facile chiudere contratti per strutture di livello. In particolare, l’Iberostar Tainos ai Varadero, affacciato sul punto mare migliore della località, è un 4 stelle di livello nettamente superiore allo standard diffuso a Cuba. E l’Iberostar Daiquiri a Cayo Guillermo, una struttura compatta dalla classica conformazione a villaggio, offre un eccellenze rapporto qualità/prezzo”.   L’offerta è completata da una programmazione generalista, in cui spicca un Settemari Star a Cayo Ensenacho, da due tour in bus con partenze garantite e guida in italiano e un fly & drive di sette notti con pernottamenti nelle casas particulares. I voli sono con Blue Panorama da Malpensa a Cayo Coco, attiguo a Cayo Guillermo, e con Meridiana da Roma e da Verona a Varadero.