Si chiude Hicon 2020: oltre 1000 partecipanti e 70 relatori

Nuovi dati dell'Osservatorio Digitale del Turismo del Politecnico di Milano

Numeri da record quelli della terza edizione di Hicon 2020, Hospitality Innovation Conference, l’evento appena conclusosi dedicato all’innovazione e alle più avanzate tecnologie nell’ambito del turismo e dell’ospitalità, ideato da The Data Appeal Company con la collaborazione di Teamwork Hospitality.

Un’edizione completamente digitale, che ha coinvolto i massimi esperti nazionali e internazionali del comparto in un serrato confronto sul mercato del turismo e dell’ospitalità, i trend emergenti, gli stravolgimenti globali generati dalla pandemia, le strategie di ripartenza possibili in questo momento cruciale nella storia del settore.

Più di 8 ore di dibattiti, interviste, conferenze e attività di formazione, seguite da 1.057 partecipanti e che hanno coinvolto 73 relatori provenienti da ogni parte del mondo: Glenn Fogel, CEO di Booking.com, Francesca Benati, Senior Vice President Online Travel Companies WEMEA di Amadeus, Philip Wolf, Founder Phocuswright, Orla Lee Vice President, Market Management EMEA, Expedia Group, Giovanna Manzi CEO, BWH Hotel Group Italia, Maria Elena Rossi Direttore Marketing e Promozione, Enit, solo per citarne alcuni.

“Siamo incredibilmente soddisfatti di questa terza edizione di Hicon, sia per il livello del dibattito che ha coinvolto i maggiori esperti di settore, sia per i tanti professionisti, imprenditori, lavoratori, appassionati di innovazione che hanno deciso di seguirci anche quest’anno, sempre più numerosi in questa edizione così speciale – ha dichiarato Mirko Lalli, CEO e fondatore di The Data Appeal Company – il settore del travel e dell’hospitality sta attraversando una delle fasi più complesse: Hicon vuole essere un strumento da cui partire e un punto di vista privilegiato per definire strategie di ripartenza di un settore cruciale per il nostro Paese”.