Su Skyway Monte Bianco il video educational di Fondazione Montagna Sicura

Su Skyway Monte Bianco il video educational di Fondazione Montagna Sicura

Skyway Monte Bianco – la spettacolare funivia che accompagna da Courmayeur fino a Punta Helbronner – appoggia l’iniziativa di Fondazione Montagna Sicura e proietta presso le stazioni e le cabine il video educational realizzato proprio negli spazi della struttura per consigliare ai turisti il corretto approccio da avere nei confronti dell’ambiente montano.

Skyway Monte Bianco condivide l’importanza di rispettare alcune regole per vivere nel modo giusto l’ambiente alpino: un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati, essere sempre prudenti, avere la necessaria esperienza o affidarsi a guide esperte per escursioni o per provare la straordinaria emozione di camminare sulle nevi perenni e sui ghiacciai del Monte Bianco.

Per questo motivo ha deciso di farsi portavoce del messaggio e del progetto PrevRIskHauteMontagne e diffondere l’educational realizzato da Fondazione Montagna Sicura. Il video mostra, infatti, tre diverse tipologie di turisti che salgono fino a Punta Helbronner e il loro differente approccio nei confronti della montagna. L’obiettivo è quello di sensibilizzare ed educare le persone a tenere un corretto comportamento quando decidono di salire in quota, mettendo in evidenza quali possono essere alcuni tra i principali pericoli: la caduta nei crepacci, distacchi di rocce o di materiale nevoso, improvvisi cambi delle condizioni meteorologiche.

L’educational proiettato presso Skyway Monte Bianco è incentrato sui pericoli che si possono incontrare in montagna durante l’estate e verrà presto completato da un secondo video dedicato ai rischi della stagione invernale.

Skyway Monte Bianco invita a elevare i propri sensi fino al Tetto d’Europa, senza mai dimenticare la sicurezza!

Ultime notizie

Ryanair

Ryanair ha annunciato di aver siglato un accordo di riconoscimento con il sindacato italiano FIT CISL, che, insieme a ANPAC e ANPAV, rappresenterà una...

Booking Holdings ha stretto un accordo di cross-selling con l'operatore della mobilità cinese Didi Chuxing, compagnia in stile Uber che vanta oltre un milione...

Media Partnership