SINA Hotels, nuovo immagine corporate: il simbolo è una conchiglia

Bocca
Bernabo' Bocca

SINA Hotels, il gruppo presieduto dall presidente di Federalberghi Bernabò Bocca, ha deciso di dare una nuova identità al proprio corporate. In occasione del debutto all’estero e l’affiliazione del prestigioso hotel nella zona tra Bordeaux e Cognac, ovvero il Castello di Mirambeau appartenente alla catena Relais & Châteaux, la proprietà cambia immagine scegliendo il simbolo della conchiglia per raccontare una storia di passione, tradizione familiare, cura, stile, eleganza che dura da sessant’anni.

A racchiudere l’identità della proprietà che affonda le sue radici nel nucleo familiare, che considera la tradizione un valore e che ha come elemento caratterizzante il culto italiano dell’ospitalità, sarà dunque la conchiglia. La conchiglia è molte cose insieme: rievoca il suono del mare, entra nell’immaginario del gioco, si fa elemento di nascita come in rappresentazioni pittoriche quali la Venere del Botticelli, ma è anche straordinario elemento architettonico capace di enfatizzare il legame tra natura, arte e bellezza.

La nuova immagine di Sina Hotele
La nuova immagine di Sina Hotele

SINA Hotels oggi conta una collezione di 12 hotel luxury: il SINA Bernini Bristol a Roma; il SINA Villa Medici a Firenze; il SINA Centurion Palace e il SINA Palazzo Sant’Angelo a Venezia; il SINA De la Ville e SINA The Gray a Milano; il SINA Villa Matilde a Torino; il SINA Brufani a Perugia; il SINA Astor a Viareggio; il SINA Maria Luigia a Parma; il Bellevue a Cortina d’Ampezzo; Château de Mirambeau a Bordeaux.