SNCF Voyages compie 10 anni sulla tratta Milano-Torino-Parigi

SNCF Voyages Italia festeggia 10 anni dall’avvio della propria offerta sulla tratta Milano-Torino-Parigi. Per celebrare questo traguardo, la compagnia ha inaugurato un nuovo spazio clienti all’interno della Stazione Garibaldi a Milano, situato in un’area strategica della stazione (binario nº 1) in prossimità della metropolitana e dell’accesso dei viaggiatori ai treni regionali.

Attualmente l’offerta prevede 3 treni giornalieri A/R TGV INOUI, che collegano Parigi con Milano e Torino rispettivamente in 7:09 e 5:34 ore (miglior tempo di percorrenza). E’ stato recentemente completato il rinnovo delle carrozze, pensate per offrire ai passeggeri di TGV INOUI un maggiore comfort, qualità dei sedili, spazio in 1° classe, prese elettriche in prima e seconda classe e connettività illimitata durante tutto il viaggio, grazie all’accesso al wifi gratuito.

Dal 2011 sono stati 6 milioni i passeggeri che hanno deciso di spostarsi tra Milano, Torino e Parigi. Una scelta che ha contribuito anche alla difesa dell’ambiente, consentendo di risparmiare 1.400.000 tonnellate di CO2.

SNCF Voyages Italia festeggia i 10 anni insieme ai clienti italiani con una promozione che prevede biglietti a partire da 10€ in seconda classe per scoprire la Francia dall’Italia. I biglietti saranno in vendita dal 16 al 18 novembre 2021 sul sito Oui.sncf e nelle Agenzie di Viaggio SNCF autorizzate in Italia, e saranno validi per partenze dal 1º dicembre 2021 al 16 maggio 2022.

Siamo molto felici di festeggiare insieme ai nostri clienti questo importante anniversario. In questi dieci anni abbiamo rappresentato un vero e proprio trait d’unione tra l’Italia e la Francia e ci poniamo l’obiettivo di continuare ad offrire i nostri servizi ad alta velocità a prezzi accessibili, posizionandoci come un operatore della mobilità sostenibile. Scegliere il treno, infatti, significa emettere 50 volte meno emissioni di CO2 rispetto all’automobile e 80 volte meno rispetto all’aereo”, ha commentato il Direttore Europa e Sviluppo Internazionale di SNCF e Presidente di SNCF Voyages Italia Jean-Baptiste Guenot.

Oggi celebriamo una bellissima avventura che ha visto i treni SNCF Voyages Italia protagonisti di un decennio ricco di grandi soddisfazioni. L’attenzione per il cliente e per la qualità rappresentano per noi valori irrinunciabili che desideriamo non solo confermare ma anche accrescere, grazie ai nostri treni completamente rinnovati per assicurare maggiore comfort e servizi, come ad esempio la connettività illimitata. Anche lo spazio clienti appena inaugurato va nella direzione assicurare a tutti il “bon voyage” che è alla base della nostra promessa al cliente”, ha concluso l’Amministratore Delegato di SNCF Voyages Italia Jean-François Ancora.