L’operazione #SettemariStoryteller con cui il tour operator di casa Uvet coinvolge da oltre un anno il suo pubblico sui social ha un vincitore:  si tratta del SettemariClub Alonissos Beach per la straordinaria apparizione di un cucciolo di foca monaca mediterranea sulla spiaggia vicina al club, posizionato in uno dei punti più belli dell’isola di Alonissos, parco marino nazionale tra i più grandi d’Europa.
L’avvistamento ha piacevolmente interrotto la ricognizione mattutina di uno degli animatori del tour operator italiano Settemari, impegnati proprio in questo innovativo progetto di storytelling quotidiano che racconta, a quattro mani con gli ospiti, la loro vacanza.

Il cucciolo si è avvicinato docilmente lasciandosi riprendere per qualche secondo prima di scivolare in acqua.
La passeggiata del mammifero è doppiamente straordinaria proprio perché l’esemplare di questa specie in via di estinzione è un cucciolo. Secondo la comunità scientifica, nel Mediterraneo non sono più di 700 le foche monache ancora in vita e riuscire a riprenderle da vicino è davvero molto difficile.
Il video ha ovviamente avuto ampio successo sulla pagina Facebook di Settemari, superando in breve tempo le 20mila visualizzazioni.

Chantal Bernini

Settemari ha deciso di pubblicare il video dopo aver chiesto agli altri suoi Storyteller in giro per il mondo di andare a caccia di incontri straordinari come quello di Alonissos, coinvolgendo gli ospiti in una specie di “ballo della foca”, per invitarli a seguire le proprie pagine di Facebook e Instagram.

“Dopo la soddisfazione per il successo del progetto Settemari Storyteller che ha visto crescere ancora i follower e l’engagement dei social Settemari, siamo molto felici di poter inserire nel calendario editoriale dei nostri post un video davvero straordinario che testimonia l’unicità di Alonissos e la capacità del nostro staff di cogliere al volo attimi speciali, per raccontare in real time la bellezza di una vacanza firmata Settemari”,  ha commentato Chantal Bernini, marketing manager Settemari.

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership